Internet e telefono ko a Napoli, disagi anche al Vomero-Arenella

 

Non solo Chiaia, alle prese con le conseguenze del rogo di una cabina elettrica: numerosi disservizi segnalati in queste ore nelle zone collinari, da verificare eventuali legami

Non solo la zona di Chiaia vive disagi sulle linee telefoniche e Internet in queste ore a Napoli. Numerosi disservizi sono segnalati da utenti dei quartieri collinari Vomero e Arenella, a partire da ieri. Al momento non si conoscono eventuali legami tra i casi in corso tra le diverse aree cittadine. Sono centinaia le chiamate ai numeri di assistenza dal Vomero e dall’Arenella. Ad alcuni clienti Tim, l’azienda comunica di prevedere la risoluzione del disservizio entro domani, sabato 23 marzo, salvo “problematiche di particolari complessità”. A Chiaia i residenti sono alle prese con le conseguenze del rogo scoppiato nel sottosuolo, all’alba di giovedì, domato dopo alcune ore. L’incendio, provocato da alcuni cavi elettrici all’altezza di piazzetta Carolina, è all’origine anche del blackout di web e telefoni.

Sono tre i generatori elettrici che forniscono corrente a Napoli ad una vasta zona di via Chiaia. Alcune utenze sono ancora senza energia elettrica. Sul posto squadre di tecnici Enel, Citelum, Sirti e vigili del fuoco.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest