Inferno Terra dei Fuochi, a Giugliano vasto incendio di rifiuti vicino a discarica

Il rogo a ridosso del sito di Masseria del Pozzo. Attivisti scrivono al commissario Cafagna: “Situazione fuori controllo”

Non si arresta l’emergenza roghi nella Terra dei fuochi, acuita dal caldo soffocante. Un vasto incendio si è sviluppato all’interno della discarica Masseria del Pozzo a Giugliano. In fiamme materiale di risulta e scarti vari. Sul posto sono al lavoro due squadre dei vigili del fuoco. Non si segnalano danni alle persone. Nella zona anche gli attivisti dell’associazione L’Eco della fascia costiera.

 

ATTIVISTI SCRIVONO A CAFAGNA: “SITUAZIONE GRAVISSIMA” – In una lettera al vice prefetto Cafagna, commissario ai roghi, il blogger Angelo Ferrillo, presidente dell’associazione Terra dei fuochi, documenta gli incendi degli ultimi giorni. “A 4 anni dall’inizio della Sua attività diversamente da quanto Lei  – si legge – ha più volte riportato sia alla stampa che al governo, la situazione roghi tossici di rifiuti speciali è completamente fuori controllo e nei fatti non è cambiato sostanzialmente nulla, anzi peggiora sempre più. Francamente le dico – aggiunge il blogger – non so come faccia a non rendersi conto. Le foto che Le giro in questa e-mail -per l’ennesima volta- sono soltanto una minima parte di quello che sta accadendo ogni santissimo giorno e malgrado le numerose segnalazioni che i residenti stanno facendo, sia ai numeri preposti che mediante l’applicazione Sma della Regione Campania e anche a mezzo denunce”. Ferrillo chiede le dimissioni di Cafagna.

(Foto Lucia De Cicco)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest