Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

In centinaia manifestano contro il decreto Alfano: “Giù le mani da San Gennaro” – Video

Redazione by Redazione
6 Marzo 2016
in Campania, Notizie correlate
0

Molti dimostranti con i fazzoletti bianchi per protestare contro il provvedimento che consente l’ingresso di rappresentanti della Curia nella Deputazione

C’erano cittadini, associazioni e movimenti, consiglieri regionali e comunali ed intellettuali come  lo scrittore Maurizio De Giovanni. Diverse centinaia di persone, Diverse centinaia di persone hanno manifestato davanto duomo di Napoli contro il decreto del Viminale che, dopo oltre 400 anni, cambia la composizione della Deputazione di San Gennaro, che dal 1601 tutela la cappella e il tesoro del Santo patrono.  Con l’ingresso di 4 rappresentanti della Curia Arcivescovile in tanti paventano la perdita della laicità dell’istituzione. Molti dimostranti sventolavano simbolicamente fazzoletti bianchi, come durante lo scioglimento del sangue del patrono. Uno striscione recita: “Autonomi dal 1601”. si sono radunate nel piazzale antistante il Duomo di Napoli per manifestare contro il decreto che, dopo oltre 400 anni, muterebbe la composizione della Deputazione di San Gennaro, che dal 1601 tutela la cappella e il tesoro del Santo patrono.

(Video Ufficio Stampa Comune di Napoli)

 

Tags: alfanodeputazioneprotestaSan Gennaro
Previous Post

Napoli batte tutti: assegnate le Universiadi 2019

Next Post

Napoli-Chievo: Sarri tiene fuori Allan, dentro David Lopez

Next Post
Napoli-Chievo: Sarri tiene fuori Allan, dentro David Lopez

Napoli-Chievo: Sarri tiene fuori Allan, dentro David Lopez

🕐 Aggiornato il: 06/03/2016 alle 01:51

Le news in evidenza

  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026
  • Terzo Settore e giustizia minorile: esce “Spiega la Vela”, il volume dedicato ai percorsi di rinascita dei giovani fragili 10 Giugno 2026
  • Amalfi 839AD, il musical storico torna all’Arsenale | 12-14 giugno 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.