Il Sindaco di Caserta: “Basta scuole sporche, sanzioni disciplinari per chi non ha controllato”

Sanzioni anche nei confronti dei dipendenti comunali e  dell’impresa appaltatrice

Il grave stato igienico – sanitario in cui si trovano le scuole di Caserta a seguito dello svolgimento delle consultazioni elettorali  ha costretto il sindaco Carlo Marino ad adottare provvedimenti drastici. In arrivo pesanti sanzioni nei confronti dei dipendenti comunali che non hanno esercitato funzioni di vigilanza e di controllo sull’impresa appaltatrice addetta alle attività di manutenzione e di pulizia

“È una vergogna inaccettabile e intollerabile. Ho chiesto al segretario generale e al dirigente preposto di adottare un provvedimento disciplinare nei confronti dei dipendenti comunali responsabili del mancato controllo sull’impresa che doveva provvedere alla pulizia delle aule” – ha dichiarato  il sindaco, Carlo Marino, dopo che stamani le aule di alcune scuole casertane di pertinenza comunale sono state trovate sporche, a seguito dello svolgimento delle consultazioni elettorali.

“Sono stanco – ha aggiunto il sindaco – della burocrazia inefficiente e di quelle realtà che rubano alle spalle dei cittadini. Ai dipendenti responsabili sarà comminato un provvedimento amministrativo, oltre ad essere revocato lo straordinario elettorale. Allo stesso tempo, ho chiesto che vengano adottate sanzioni nei confronti dell’impresa di pulizia che portino, se necessario, anche alla rescissione contrattuale”.

                                                                                                                       Ciro Crescentini

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest