Accusato di tentato omicidio giovane napoletano. In prognosi riservata la vittima

POZZUOLI – I militari dell’arma sono intervenuti d’urgenza a Licola, nel comune di Pozzuoli, sul viale Sibilla, a seguito di segnalazione.
Sul posto hanno ricostruito che alle 5 del primo dell’anno, su una spiaggetta adiacente a una discoteca, al culmine di una lite scoppiata probabilmente per uno spintone mentre erano in fila per accedere al lido/discoteca il giovane avrebbe sferrato una coltellata all’addome della vittima cercando poi di allontanarsi. Il giovane era stato però subito bloccato da addetti alla sicurezza del locale, che avevano chiamato il 118 e i carabinieri. I militari della stazione di Licola hanno arrestato Rosario Vassallo, 21enne napoletano  e già noto alle forze dell’ordine, accusato del tentato omicidio di un 30enne di Mugnano nel corso di una lite scoppiata per futili motivi nei pressi di una discoteca.
Durante ispezione dei luoghi e perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto sul posto il coltello di 20 centimetri, che si ritiene usato per il ferimento, e 4 stecchette di hashish che Vassallo portava nelle tasche dei pantaloni. Sui suoi indumenti, inoltre, tracce di sangue, verosimilmente della vittima.
Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato al Santa Maria delle grazie.
In ospedale è stato sottoposto a intervento chirurgico per ferita d’arma da punta e taglio all’addome ed emorragia interna. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
Vassallo è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest