Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Elezioni Campania, assemblea flop degli antagonisti

Redazione by Redazione
5 Luglio 2020
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

In pochi sarebbero disponibili a candidarsi

Mentre in Città un’anziana muore di infarto a seguito di una  comunicazione di sfratto esecutivo firmato Napoli Servizi e avallato dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi de Magistris, a Taverna del Re, meno di cento persone hanno partecipato all’assemblea promossa da Insurgencia-Stop Biocidio, demA e dai vari cespugli della cosiddetta sinistra radicale per legittimare la costruzione di una lista civica sedicente ambientalista e partecipare alle prossime elezioni regionali. Nonostante l’assemblea-flop, i promotori hanno diffuso una nota autocelebrativa piena di slogan e frasi di circostanza, tirando in ballo la giustizia ambientale e sociale. “Abbiamo lanciato una sfida chiedendo a tutti di riscrivere il futuro di questa regione, affrontando la scommessa della riconversione ambientale ed ecologica insieme – scrivono gli “antagonisti ambientali” – Il patto di taverna del re prevede innanzitutto la condivisione di un metodo: mettere da parte i simboli, le identità e gli interessi particolari per far emergere prima di tutto i temi e le urgenze di questa terra”. Nonostante la retorica, la lista non sarebbe stata accolta con entusiasmo. Stando ai soliti bene informati, pochissimi sarebbero disponibili a candidarsi prevedendo un risultato elettorale disastroso. Probabile la presenza in lista di Raniero Madonna, militante di Insurgencia, rampollo della Napoli Bene, figlio dell’ex presidente dell’ordine dei psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra; Ivo Poggiani, presidente della III municipalità; Francesca Menna, attuale assessora alla pari opportunità, ex M5s; Antonio Luongo del partito del Sud.  Avrebbero, invece, rifiutato di correre per la poltrona in consiglio regionale, Rosario Andreozzi attuale capogruppo deMa nel consiglio comunale di Napoli ed Eleonora de Majo attuale assessora alla cultura. Inesistenti i candidati delle province di Caserta, Salerno, Benevento, Avellino.

Tags: insurgencialuigi de magistris
Previous Post

Napoli, è morta l’anziana disabile sfrattata dal Comune

Next Post

Policlinico Vanvitelli, raro trapianto da cadavere

Next Post
Napoli, al I Policlinico volontari Lilt incontrano i piccoli pazienti oncologici

Policlinico Vanvitelli, raro trapianto da cadavere

🕐 Aggiornato il: 05/07/2020 alle 02:11

Le news in evidenza

  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026
  • Ad Aversa la festa della solidarietà: grande partecipazione alla Casa del Donatore. Guarda il video con testimonianze e commenti 14 Giugno 2026
  • Salerno Letteratura, il caso Erri De Luca: Carillo e Di Paolo, «non è censura» 14 Giugno 2026
  • Napoli, il 17 giugno dibattito pubblico “La verità sull’Iran”. Solidarietà ai popoli che resistono all’imperialismo 13 Giugno 2026
  • Napoli, Forte di Vigliena: memoria storica, recupero del monumento e impegno civile per il futuro della città 13 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.