Dona un giocattolo, regala un sorriso: a Napoli torna la festa benefica

L’8 gennaio 2020 al Teatro Trianon Viviani la XXII edizione, promossa dall’Asso.Gio.Ca: ecco i punti di raccolta dei doni per i bambini bisognosi

Torna a Napoli l’iniziativa “Dona un giocattolo… che regala un sorriso”, giunta alla sua XXII edizione. La manifestazione benefica, tradizionale evento delle feste natalizie, è promossa dall’Asso.Gio.Ca (Associazione Gioventù Cattolica). Quest’anno sarà il Coro della Città Di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli mercoledì 8 gennaio 2020, alle 19.30, presso il Teatro Trianon Viviani di Forcella ad animare la festa dei bimbi del Centro Storico, che ha il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. Durante la serata, presentata da Veronica Mazza verrà spiegato il progetto “Onda musicale” approvato col bando Scuola Viva Azioni di accompagnamento della Regione Campania che vede la partecipazione di 30 scuole della Provincia di Napoli.
I bambini, nel corso della serata, riceveranno i giocattoli raccolti grazie alla sensibilità di tanti. È iniziata, infatti, la raccolta presso la sede dell’Associazione in piazza S. Eligio 3, (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, tel. 081/19254713); presso il Centro di pastorale giovanile del Vomero Shekinà, via san Gennaro ad Antignano 82, (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, tel. 081/5560572); presso lo Spazio Bambini Annalisa Durante in via Forcella 5 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, tel 0817957797)); presso il Centro didattico Pignatelli in via G. Ninni 19 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19); presso il Giardino degli Scalzi in vico Lungo Sant’Agostino degli Scalzi, 6 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19).
“È un momento di gioia e condivisione per i bimbi di Napoli – spiega il presidente dell’Assogioca, Gianfranco Wurzburger – ed un’occasione per verificare la solidarietà quanti frutti possa produrre: i giocattoli che iniziamo a raccogliere fino al 7 gennaio 2020 testimoniano l’attenzione di istituzioni, commercianti, semplici cittadini per i più bisognosi del nostro territorio e serviranno a restituire un sorriso a tanti bambini”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest