Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Covid, Napoli: drammatico appello di una famiglia di Fuorigrotta

Redazione by Redazione
12 Ottobre 2020
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Lo scorso 29 settembre a mio padre è salita la febbre, tenuta non più di un giorno e mezzo. Abbiamo avvertito il nostro medico di base che, lo ha obbligato ad effettuare il tampone nasofaringeo. Domenica 3 ottobre, sono arrivate le risposte, è il risultato è stato positivo. Lunedì mattina ci siamo recati io ed il mio fidanzato all’Asl Napoli 1, per effettuare anche noi il tampone, risultati arrivati in meno di 48 ore tramite i nostri medici curanti, con esito negativo. Nel frattempo il restante della famiglia tra cui due bambine di 9 anni, mia madre e mio padre, mio zio di 41 anni affetto da una disabilità e mio fratello 17 anni immunodepresso, trapiantato, sono ancora in attesa che l’Asl si rechi a casa per effettuare il tampone. Non rispondono alle chiamate, vari medici rispondono che il personale è poco, altri ci dicono di non poterci muovere assolutamente da casa ma di aspettare. Siamo ognuno in una camera, muniti di mascherina e attenti ad ogni spostamento e pronti a disinfettare. La sollecitazione abbiamo deciso di farla sui social adesso, perché a rischio c’è la vita di 2 persone nella mia famiglia che possono rimanerci. Il virus in sé risulta una sorta di virus molto molto leggero, ma solo per chi non presenta nessuna patologia. Mio padre Antonio Ciccone, attore e produttore cinematografico, sta bene nonostante la positività, chiediamo assistenza sanitaria immediata, soprattutto per questi due membri della famiglia. Ci hanno praticamente preso in ostaggio. E non sappiamo che fine faremo. Ribadisco che stiamo tutti bene ma non so ancora per quanto lo saremo.

Benny Ciccone

Tags: asl napoli 1covid
Previous Post

Lavoratori abbandonati, sindacati fantasma: che fine ha fatto il conflitto sociale?

Next Post

Covid, de Magistris: “Contro la pandemia serve la sanità pubblica non lo sceriffo”

Next Post
Covid, de Magistris: “Contro la pandemia serve la sanità pubblica non lo sceriffo”

Covid, de Magistris: "Contro la pandemia serve la sanità pubblica non lo sceriffo"

🕐 Aggiornato il: 12/10/2020 alle 00:13

Le news in evidenza

  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026
  • Ad Aversa la festa della solidarietà: grande partecipazione alla Casa del Donatore. Guarda il video con testimonianze e commenti 14 Giugno 2026
  • Salerno Letteratura, il caso Erri De Luca: Carillo e Di Paolo, «non è censura» 14 Giugno 2026
  • Napoli, il 17 giugno dibattito pubblico “La verità sull’Iran”. Solidarietà ai popoli che resistono all’imperialismo 13 Giugno 2026
  • Napoli, Forte di Vigliena: memoria storica, recupero del monumento e impegno civile per il futuro della città 13 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.