Vittima un 46enne. Nuovi tamponi positivi per pazienti di Napoli, Casoria, Castellammare, Casal di Principe, Scafati ed Eboli (una donna di Pompei)
Coronavirus, c’è il primo decesso in Campania. I casi accertati sono saliti a 57. La vittima è un 46enne residente a Mondragone, nel Casertano, morto ieri per problemi respiratori all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. L’uomo – positivo al Covid 19 secondo quanto confermato anche dalle autorità sanitarie – sembra soffrisse di problemi epilettici, che gli causavano crisi respiratorie, e lo facevano finire spesso al Pronto Soccorso. Sarebbe stato anche diabetico. La direzione generale del nosocomio ha posto in quarantena i medici e il personale sanitario venuti in contatto con il 46enne. Anche i familiari dell’uomo sono stati posti in quarantena.
Il bollettino del pomeriggio. L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, nel centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 47 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Totale positivi: 57 di cui uno guarito. Da quanto apprende ildesk.it, i nuovi casi sono relativi a pazienti di Napoli città, Casoria, Castellammare di Stabia, a Casal di Principe (provincia di Caserta), in un altro comune casertano, a Scafati ed Eboli (ma sarebbe una donna di Pompei in cura nella locale struttura sanitaria) in provincia di Salerno.