La condanna è conseguente a un procedimento penale a carico di 77 persone riconosciute colpevoli a vario titolo di “associazione di tipo mafioso, detenzione di armi e traffico di sostanze stupefacenti”
TORRE ANNUNZIATA – Gli 11 arrestati sono destinatari di un Ordine di Carcerazione della Procura Generale della Repubblica di Napoli. I provvedimenti sono stati emessi dopo sentenza della Corte di Appello di Napoli del 12 marzo 2013, divenuta definitiva il lo scorso 5 marzo con decisione della Corte di Cassazione. I Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno individuato e tratto in arresto 11 persone, affiliate o contigue al clan camorristico degli Gionta operante nel Comune oplontino e in quelli limitrofi.
La condanna è conseguente a un procedimento penale a carico di 77 persone (la maggior parte già detenute) riconosciute colpevoli a vario titolo di “associazione di tipo mafioso, detenzione di armi e traffico di sostanze stupefacenti”. I reati accertati risalgono agli anni tra il 2006 e il 2009.
GLI ARRESTATI – Gli arrestati sono Giuseppe Bruno, Maria Neve Chierchia, Gabriele De Felice, Antonietta Donnarumma, Antonio Gallo, Giuseppe Napoli, Alfredo Oliva, Aniello Guarino, Rosario Amedeo Mas, Esterina Repino e Catello Autiero. Dopo le formalità di rito gli undici sono stati condotti nelle case circondariali di Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere.