Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Campania, scoppia la pace tra De Luca e Di Maio. Pronta la poltrona assessoriale per Ciarambino

Redazione by Redazione
19 Luglio 2021
in Campania, Notizie correlate
0

Il ministro degli esteri: “cercare sempre di sentirsi diverso da qualcun altro non funziona più”

Il Movimento 5 Stelle pronto per entrare nella giunta regionale della Campania e gestire con il presidente Vincenzo De Luca. Scalpita per una poltrona di assessore, la capogruppo regionale pentastellata Valeria Ciarambino, la “Pomigliano Boys”, l’ex studentessa del liceo classico Imbriani di Pomigliano D’Arco, lo stesso istituto dove si è diplomato l’attuale ministro degli esteri Luigi di Maio.  Un obiettivo che Ciarambino intenderebbe raggiungere ad ogni costo preoccupandosi, in primis, di accreditarsi con lo “Sceriffo” come persona “affidabile”.

Non sono un caso i silenzi di Valeria sulla scandalosa vicenda della nave di rifiuti partita dalla Campania bloccata da mesi nel porto tunisino, oggetto di un’inchiesta della magistratura o la decisione di cancellare la commissione sulla Terra dei Fuochi. Silenzi finalizzati a stemperare e spegnere qualsiasi forma di tensione, o conflitto e mantenere, garantire serenamente  gli equilibri politici con il governatore.

E nelle ultime ore è arrivato anche un segnale di apertura di Luigi di Maio per un accordo con lo “sceriffo” salernitano. In occasione del convegno “Export e Made in Italy” svoltosi sabato scorso a Ischia, il ministro degli esteri ha espresso apprezzamenti per l’assessore regionale all’innovazione, Valeria Fascione: “Stiamo lavorando veramente molto bene, a tutti i livelli per far diventare la Campania all’altezza delle sue ambizioni – ha affermato Di Maio – L’unico invito che posso fare al Movimento 5 Stelle ed a tutti i partiti è: responsabilità, adesso cercare sempre di sentirsi diverso da qualcun altro non funziona più”. Dunque, colpo di spugna sugli insulti quotidiani tra il governatore e il pentastellato pomiglianese e massimo concentrazione sullo scambio di poltrone e di incarichi di potere.

La Ciarambino, componente del cerchio magico di Di Maio è destinata a  fare carriera insieme ai pentastellati baciati dalla fortuna, miracolati dell’antipolitica.

Valeria Ciarambimo è la vincitrice di una sorta di “terno al lotto”. Una vincitrice che ha sbandierato ai quattro venti un curriculum che riporta tantissime “eccellenze” acquisite sul campo, tra cui un evento molto particolare: il salvataggio di un capitone qualche ora prima di un cenone natalizio e averlo allevato in una bacinella per mesi.

CiCre

Tags: luigi di maioRegione Campaniavaleria ciarambinovincenzo de luca
Previous Post

Magistrati onorari, l’Ue minaccia l’Italia. E loro chiedono un decreto legge

Next Post

Illogic Trio live con l’innovativa formula di house concerts “eco-sostenibili”

Next Post
Illogic Trio live con l’innovativa formula di house concerts “eco-sostenibili”

Illogic Trio live con l’innovativa formula di house concerts “eco-sostenibili”

🕐 Aggiornato il: 19/07/2021 alle 00:13

Le news in evidenza

  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026
  • Bologna, caos in centro dopo la morte di Abderrahim Fakir: la piazza grida «Omicidio di Stato» 20 Luglio 2026
  • Estate a Napoli 2026, una settimana di concerti, cinema e spettacoli: il programma 20 Luglio 2026
  • “Se non firmi vai alla guardiania”: gli audio choc della sindacalista aziendale CGIL che spinge alla resa i lavoratori Napoli Servizi 20 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.