Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Campania, operai edili in piazza: aprite i cantieri

Redazione by Redazione
16 Novembre 2019
in Campania, Economia e Società, Notizie correlate
0

Una delegazione di sindacalisti territoriali e aziendali ha incontrato l’assessore regionale Discepolo

In cento piazze italiane manifestazioni e presidi di lotta dei lavoratori edili per rilanciare il settore delle costruzioni. L’iniziativa nazionale è stata promossa  dalle organizzazioni di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. Anche in Campania iniziative in tutti i capoluoghi di provincia con presidi di lavoratori e organizzazioni sindacali. A Napoli sit-in davanti la sede della giunta regionale della Campania mentre ad Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, i presidi sono stati organizzati davanti alla Prefetture. A Palazzo Santa Lucia una delegazione di dirigenti sindacali regionali e territoriali e di delegati aziendali ha incontrato  l’assessore all’urbanistica e al governo del territorio Bruno Discepolo.

“A lui e ai rappresentati istituzionali regionali abbiamo spiegato le ragioni del nostro sciopero – ha spiegato i dirigenti sindacali – L’obiettivo è quello di far ripartire cantieri già finanziati, con fondi programmati ma che al momento sono fermi. La crisi dell’edilizia deve essere superata con una programmazione straordinaria dei lavori cantierabili. Il rilancio del settore delle costruzioni può far ripartire l’intera Regione”.

https://www.facebook.com/fenealuil.napoli/videos/393690298176853/
Tags: Andrea LanzettaBruno discepoloCampaniacostruzionicrisi ediliziaediliziafeneal uilfilca cislfillea cgil
Previous Post

Calenda lancia un nuovo movimento, si chiamerà Azione – L’angolo sticazzi

Next Post

San Giorgio a Cremano, conflitto a fuoco ladri-polizia

Next Post
Quartieri Spagnoli, 18enne accoltellato dopo lite: fermato 16enne

San Giorgio a Cremano, conflitto a fuoco ladri-polizia

🕐 Aggiornato il: 16/11/2019 alle 00:00

Le news in evidenza

  • «È solo una professoressa a contratto»: bufera su La Russa, mentre il figlio è presidente dell’ACI 29 Ottobre 2026
  • Napoli, ospedale Pascale: divise da lavare a casa. Scoppia la protesta dei lavoratori. “La sicurezza non si paga un euro e cinquanta” 28 Ottobre 2026
  • Mibex Somma Vesuviana, sciopero di 8 ore: a rischio 59 posti di lavoro 28 Ottobre 2026
  • Punti Nascita, bufera in Campania: consigliere si incatena tra i banchi 28 Ottobre 2026
  • Meloni attacca la gip di Milano, l’Anm insorge: «A rischio l’indipendenza della magistratura» 28 Ottobre 2026
  • Il teorema accusa-flop: scarcerato Youssef Siher. E Meloni attacca a testa bassa la magistratura 28 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.