Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Campania, De Luca umilia i pentastellati: “A Napoli c’erano più dirigenti che voti”

Redazione by Redazione
7 Ottobre 2021
in Campania, In Primo Piano
0

Il presidente campano: “Sono cambiati dopo dieci anni di stupidità”

Il presidente della Regione  della Campania, Vincenzo De Luca intervenendo sul palco del Teatro Bellini alla prima giornata del Festival delle lezioni di storia ha banalizzato e deriso il  gruppo dirigente locale e nazionale del Movimento 5 Stelle. “A Napoli abbiamo registrato qualche fenomeno simpatico di folklore. Ho visto che lunedi, quando commentavamo i risultati delle comunali, sono arrivati in massa esponenti 5 Stelle. C’erano più dirigenti che voti dei 5 stelle a Napoli” – ha detto De Luca

Il governatore parla di quanto accaduto lunedi sera nel comitato del sindaco eletto Gaetano Manfredi, quando, dopo le prime rilevazioni che annunciavano la vittoria al primo turno del candidato di Pd e M5s, è arrivato il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte oltre al presidente della Camera Roberto Fico e al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, immortalati in una foto insieme a Manfredi, a De Luca e al vicesegretario del Pd Giuseppe Provenzano.

“Qualcuno – ha commentato il presidente della Regione – mi ha sfottuto per una foto con i 5 Stelle, dicendo: “Siete cambiati”. Si, loro sono cambiati. Io sto sempre lì. Sono cambiati quelli che hanno coltivato per dieci anni la stupidità  politica, che hanno professato l’uno vale uno“.

“Per le comunali a Napoli è stata scelta la linea della Regione, partire dalla coalizione regionale aggiungendo i 5 Stelle che non sono determinanti nè qui nè tantomeno in Italia” – ha aggiunto De Luca

Il governatore ha evidenziato come “a Milano hanno il 2,9%, a Bologna più o meno, Torino 8-9% con sindaco uscente” “A Salerno vinciamo senza i 5 Stelle, in Calabria perdiamo” ha concluso.

Tags: gaetano manfrediluigi di maioM5Svincenzo de luca
Previous Post

Contestati molti verbali: Slitta la proclamazione di Manfredi a sindaco di Napoli

Next Post

Napoli, studenti universitari in piazza contro il Green Pass

Next Post
Inghilterra, il governo ci ripensa: Stop al Green Pass

Napoli, studenti universitari in piazza contro il Green Pass

🕐 Aggiornato il: 07/10/2021 alle 12:49

Le news in evidenza

  • Aviano, la protesta contro la guerra arriva davanti alla base Usa 5 Giugno 2026
  • Solidarietà a Marco Travaglio e alla redazione de ‘Il Fatto Quotidiano’ 5 Giugno 2026
  • Bagnoli, vertice in Prefettura su legalità e cantieri: resta il nodo delle assunzioni dei disoccupati del territorio 5 Giugno 2026
  • FRU 2026, Napoli capitale delle radio universitarie: tre giorni di incontri, formazione e spettacolo 4 Giugno 2026
  • Referendum contro i finanziamenti pubblici ai giornali: cresce la raccolta firme 4 Giugno 2026
  • Sfruttamento del lavoro agricolo: cosa possono fare davvero i consumatori 4 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.