Campania, Associazione Scuole Aperte: “Siamo indipendenti e apartitici”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Scuole Aperte Campania”, vuole chiarire che l’unico spirito motivazionale che ha spinto un gruppo di genitori a dare vita al progetto Scuole Aperte Campania, è solo ed esclusivamente la riapertura delle scuole in presenza per tutti gli studenti.

Nient’altro accumunava questo gruppo di genitori.

Consapevoli che ognuno, nel suo privato e nella vita che conduceva prima che decidessimo di costituirci come associazione potesse svolgere qualsiasi tipo di attività, anche politica, abbiamo sempre evitato accostamenti del Coordinamento prima e dell’Associazione dopo, a qualsiasi partito, ed abbiamo cercato trasversalmente interlocutori, politici e non, che potessero aiutarci nel nostro intento.

L’Associazione è e resterà apartitica e mai sarà possibile apparentarla ad un movimento politico specifico: ciò è stato ben evidenziato, per espresso volere di tutti i soci fondatori, anche nello Statuto con il quale nasce la nostra organizzazione. Ciò non toglie che chiunque ne fa parte, ora o in futuro, sarà sempre libero di svolgere tutte le attività che preferisce, anche politiche.

Rifiutiamo inoltre l’accusa di avere come finalità quella di sostenere addirittura coloro i quali in questi mesi abbiamo pubblicamente osteggiato, comportandoci, secondo i nostri detrattori, in maniera subdola. Siamo davvero di fronte ad una narrazione surreale, che definiamo strumentale e pretestuosa!

Per quanto ci riguarda continueremo a lottare solo ed esclusivamente per il bene dei nostri figli e per il bene di tutti gli studenti campani senza alcuna distinzione e, se ce ne sarà bisogno, quando tutti saranno rientrati in classe, andremo anche oltre per assicurarci che ci sia sempre la massima attenzione sulla sicurezza scolastica. E lo faremo attraverso qualunque iniziativa o progetto che riterremo opportuno, mettendo sempre al corrente in maniera assolutamente trasparente tutti coloro i quali vorranno continuare a seguirci e collaborare in maniera attiva, associandosi!

Il Direttivo dell’Associazione “Scuole aperte Campania”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest