Campania: cambia la giunta De Luca, entra Franco Roberti ex procuratore antimafia

 

Gli altri neo assessori sono Bruno Discepolo con delega all’Urbanistica,  Ettore Cinque con delega al Bilancio, Gerardo Capozza con delega alle Attività Produttive,

Rimpasto nella giunta regionale della Campania.Il governatore  Vincenzo De Luca ha deciso un forte cambiamento dell’esecutivo regionale. Entrano in giunta quattro nuovi assessori, in primis l’ex procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti, che avrà la delega alle politiche di Sicurezza.

Gli altri neo assessori sono Bruno Discepolo con delega all’Urbanistica; Ettore Cinque con delega al Bilancio, che sostituisce Lidia D’Alessio; Gerardo Capozza con delega alle Attività Produttive, competenza finora assegnata ad Amedeo Lepore che assume il ruolo di Consigliere del Presidente, in ordine alla materia delle “Zes” della Campania.

In una nota, il governatore ringrazia “i colleghi uscenti (Serena Angioli e Lidia D’Alessio) per l’importante lavoro e l’impegno profuso in questi anni” e sottolinea l’apprezzamento per la presenza dell’ex procuratore Antimafia Franco Roberti che “con generosità ha offerto la sua collaborazione ed esperienza per la messa a punto di iniziative sempre più efficaci sul piano della sicurezza”.

Sul rimpasto è intervenuto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris nel corso di un’intervista rilasciata a Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9-7 Gold: “Franco Roberti assessore per De Luca? Non commento, pensavo mi chiedeste dell’eventuale rimpasto della mia giunta: non faccio ancora il presidente della Regione Campania, poi potrebbe accadere che lo farò da qui a breve”. “Il tema non è Tizio o Caio – continua De Magistris – Per me uno vale l’altro, il punto è come governi un ente locale. La Regione non si occupa di sicurezza, dovrebbe stanziare risorse perché ci possano essere condizioni migliori: se si spendessero meglio i fondi europei per destinarli più rapidamente ai territori allora potremmo avere più sicurezza”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest