Campania, Caldoro: “De Luca spera in un ritorno del Covid per godere dello stato di emergenza”

Il principale esponente dell’opposizione regionale intervistato da Teleclubitalia

De Luca spera in un ritorno del Covid: lui ne ha da godere da questa emergenza sanitaria, ogni volta che sta per arrivare qualcosa di non buono, è come se riprendesse respiro ed energie. Sa che le sensazioni della paura, del timore, della preoccupazione gli portano qualche vantaggio politico e elettorale”. A dirlo è il consigliere regionale Stefano Caldoro, in diretta a Campania Oggi, trasmissione di Teleclubitalia.

Il Governo ha le idee chiare – continua Caldoro – se De Luca non capisce cosa vuole il Governo, il problema è della regione Campania. De Luca, che in questo momento ha difficoltà oggettiva di consenso, è nell’angolo e risponde ogni volta con qualche scontro o lite per animare i social“.

Le regioni hanno oggi tutti gli strumenti operativi, l’organizzazione e i vaccini. Distinguiamo l’emergenza Covid, che ha dei suoi canali nazionali, dal tema della sanità che non è Covid. Sulla prima c’è un indirizzo omogeneo sul piano nazionale ed europeo, mentre le differenze rimangono sulla sanità che non è Covid, cioè la cura dei cittadini in generale. La Campania è l’unica regione italiana dove i cittadini devono pagare le prestazioni perchè sono esauriti i budget di spesa sui tetti: il cittadino esente ticket si deve pagare tutto perché la Regione non garantisce la copertura per tutti. Chi ha veramente bisogno non può curarsi” afferma Caldoro.

Le scuole in Campania – “La nostra regione è quella che ha avuto le scuole chiuse per un maggior periodo di tempo durante il periodo Covid, più a lungo di qualsiasi territorio o regione europea. Questo perchè c’è incapacità: c’è un clima di incertezze solo in Campania” sostiene il consigliere regionale”



Elezione del Presidente della Repubblica – Infine sull’elezione del Presidente della Repubblica e sulla possibilità che sia lui uno dei grandi elettori della Campania dice: “Sono di parte, ho un rapporto storico, politico che mi lega a Berlusconi che ha tutte le caratteristiche, l’esperienza, la volontà e capacità per esprimere al meglio il ruolo di Presidente della Repubblica”. Per quanto riguarda la possibilità di essere tra i grandi elettori, così commenta: “Vediamo se c’è consenso,ma lo faccio con spirito di grande collaborazione e nell’interesse generale”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest