Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Brutale aggressione ad Arturo, fermato 15enne della baby gang

Redazione by Redazione
25 Dicembre 2017
in Campania, In Primo Piano
0

Le indagini sull’assalto al 17enne ridotto in fin di vita erano partite subito dopo i fatti. La Questura di Napoli ha diffuso le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata dell’area dove è avvenuto il ferimento per raccogliere da eventuali testimoni informazioni utili

Le indagini erano partite subito dopo l’aggressione, avvenuta intorno alle 17 del 18 dicembre, quando il 17enne era stato brutalmente aggredito in via Foria da alcuni coetanei che l’avevano bloccato con un pretesto e accoltellato. Questa mattina all’alba la Polizia di Stato ha fermato uno dei giovani responsabili del ferimento di Arturo, giovane napoletano ridotto in fin di vita. Si tratta di un minorenne napoletano. In corso di identificazione gli altri componenti del gruppo. Il giovane, 15 anni, è accusato di tentato omicidio. E’ stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in istituto minorile di pena emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli sono arrivati al ragazzo con certosine indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni.

Arturo era stato trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato e soltanto da poche ore è stato dichiarato fuori pericolo. La baby gang lo aveva ferito anche alla gola e al torace. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica: il gruppetto, composto da quattro giovanissimi, prima di Arturo aveva preso di mira un altro ragazzo, sempre con la stessa tecnica, che però era riuscito a scappare. Poi ci avevano riprovato col giovane studente, forse per rapinargli il cellulare. Lo avevano fermato chiedendogli l’ora e poi ordinandogli di seguirlo; quando Arturo si è rifiutato lo hanno aggredito: in due lo hanno accoltellato mentre gli altri facevano da palo. Il 15enne è stato individuato grazie a un lavoro di indagine svolto sul territorio con il supporto delle testimonianze della vittima e dell’altro giovane che era finito nel mirino del branco, anche lui minorenne. L’attività investigativa prosegue per individuare i complici dell’aggressore.

La Questura di Napoli ha diffuso le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata dell’area dove è avvenuto il ferimento per raccogliere da eventuali testimoni informazioni utili.

Tags: arturobabygangnapoli
Previous Post

Prevenzione oncologica a scuola, al via corso Lilt di educazione alimentare

Next Post

Picchia la moglie e tenta di accoltellare il figlio: arrestato a Frattaminore

Next Post
Giugliano, operatrice sequestrata e violentata da ospite di un centro di accoglienza a Varcaturo

Picchia la moglie e tenta di accoltellare il figlio: arrestato a Frattaminore

🕐 Aggiornato il: 25/12/2017 alle 02:50

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.