Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Baia, la nuova stazione del mare e delle terme

Redazione by Redazione
22 Febbraio 2023
in Campania, In Primo Piano, Napoli
0

Il cantiere riaperto questa mattina

Finalmente riapre il cantiere per il completamento dei lavori della nuova stazione Circumflegrea di Baia. Superato un contenzioso giudiziario durato più di dieci anni.

Il cantiere è stato inaugurato questa mattina, presenti il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Bacoli Josi della Ragione, il presidente della commissione trasporti, Luca Cascone, l’assessore Bruno Discepolo, il presidente EAV, Umberto de Gregorio.

Una rivoluzione per pendolari e turisti. Entro l’estate del 2024, stando alle promesse, si potrà raggiungere il parco archeologico dei Campi Flegrei in mezz’ora di treno da Napoli. Gli interventi sono di due tipi: completamento e ammodernamento: bisognerà adeguare accessi, percorsi interni, sicurezza e tecnologia.  Fondi stanziati: oltre 28 milioni di euro. Attuatore del progetto: l’Eav. Un investimento che si inserisce nella serie di interventi finanziati per implementare le infrastrutture dell’area flegrea, dalla cumana al Porto di Pozzuoli.

Umberto De Gregorio e Josi Della Ragione

“Questa mattina abbiamo scritto una pagina di storia dal valore epocale. Abbiamo dimostrato che nulla è impossibile, se lo si vuole davvero. E ne siamo commossi. È tutto vero. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta – ha sottolineato il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione – Un sogno atteso da più di 30 anni. Dedico questa giornata a tutti i miei coetanei, a tutte le decine di migliaia di bacolesi sparsi nel mondo, che sono stati costretti ad emigrare – ha aggiunto il sindaco di Bacoli – A scappare via da Bacoli, perché questa città non era capace di offrirgli un’opportunità di lavoro. Perché questa terra non riusciva a valorizzare il suo enorme patrimonio culturale. Dedico questa mattinata storia a tutti i figli di Bacoli, impossibilitati a restare nella propria terra perché il turismo continuava ad essere una parola vuota. Senza alcuna concreta presa sulla vita delle persone, sullo sviluppo economico reale del paese. Stiamo voltando pagina“.

CiCre

Tags: baiaCampaniastazione circumflegreavincenzo de luca
Previous Post

Ispezioni carabinieri Nas, chiusi tre panifici della provincia di Caserta

Next Post

Ucraina, De Luca: “Giorgia Meloni dia soldi alla sanità italiana e non per nuove armi o munizioni”

Next Post
Ucraina, De Luca: “Giorgia Meloni dia soldi alla sanità italiana e non per nuove armi o munizioni”

Ucraina, De Luca: "Giorgia Meloni dia soldi alla sanità italiana e non per nuove armi o munizioni"

🕐 Aggiornato il: 22/02/2023 alle 22:37

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.