Bacoli, in 5 via dalla maggioranza. Il sindaco: “Se non passa la manovra la città fallisce”

Stasera il voto sul piano di riequilibrio. Josi Della Ragione: “Se non viene approvato avremo il massimo delle tasse, licenziamenti di dipendenti comunali, taglio dei servizi essenziali. Non accetto ricatti. Avevo assicurato alla popolazione che mai sarei sceso a compromessi con chi ha distrutto la nostra città”

“Io non accetto ricatti: costi quel che costi”. Con un video su Facebook il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, lancia un messaggio alla città. Il primo cittadino annuncia che dalla maggioranza sono usciti 5 consiglieri per costituire il gruppo “Bacoli Libera” e votare contro il piano di riequilibrio, unendosi all’opposizione di centrodestra. “Chi per decenni ha distrutto il Comune, insieme ai voti dei consiglieri di Bacoli Libera” (eletti in maggioranza), vuole tornare a comandare – afferma il sindaco – Siamo pronti a combattere, più forti di prima”.

“Avevo assicurato alla popolazione che, da Sindaco di Bacoli, mai  – aggiunge Della Ragione – sarei sceso a compromessi con chi ha distrutto la nostra Città: e manterrò la promessa, costi quel che costi. Oggi, ore 19, si terrà il Consiglio Comunale per discutere il Piano di Riequilibrio. Se passa, Bacoli si salva. Se non passa, Bacoli fallirà: con la conseguenza dell’insediamento al massimo delle tasse, licenziamenti di dipendenti comunali, taglio dei servizi essenziali alla cittadinanza”. A Bacoli il sindaco anti casta si gioca tutto in una notte.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest