Bacoli, il sindaco Della Ragione indagato: “Per abusi edilizi, ma non possiedo immobili”

L’annuncio su Facebook: “Stamattina, Sabato 13 Agosto, sono stato convocato dalla Polizia Municipale. Non ho ho mai realizzato opere edili né ricevuto alcun verbale di sequestro”

“Stamattina, Sabato 13 Agosto, sono stato convocato dalla Polizia Municipale di Bacoli: li’, al Comando, mi è stato notificato un Avviso di Garanzia”. Con un video su Facebook il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, annuncia di essere indagato per abusi edilizi. Una circostanza rilevata “dagli articoli citati”. “Dopo aver atteso più di mezz’ora che giungesse in loco l’agente di PM, appositamente scelto per notificarmi l’atto – spiega il sindaco -, ho chiesto per quale “fatto” mi stessero indagando. La risposta è stata: ‘Non ne so nulla, è la prima volta che vedo questo documento’. Non essendo io proprietario di alcun immobile, non avendo mai realizzato opere edili, e, soprattutto, non avendo mai ricevuto alcun verbale di sequestro, non so di cosa si tratti”.

“Quindi, in pieno Ferragosto – prosegue Della Ragione -, sono indagato senza conoscere nemmeno la ragione. Surreale. Ma va bene anche così. Una condizione kafkiana, degna della sua memorabile opera ‘Il Processo’.  Nutro profondo rispetto per la Magistratura e tutti gli uomini e le donne di Stato, che onorano, con lavoro, dedizione ed imparzialità, il proprio ruolo istituzionale. Chiunque operi azioni di strumentalizzazione politica, abbia a mente un’unica certezza. Io, non mollo”.

(Foto Lucio Righetti/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest