Agguato tra la folla a Mugnano, ucciso ambulante

La vittima è il 63enne Giovanni Pianese, che lavorava a volte all’interno del mercato ittico. Fatale un solo colpo sparato alla testa

Agguato mortale nell’hinterland a nord di Napoli, nella folla del sabato sera. A Mugnano è stato ammazzato Giovanni Pianese, venditore ambulante di pesce di 63 anni. Il killer ha esploso un solo colpo alla testa, prima di allontanarsi a bordo di una moto, guidata da un complice. La vittima è morta sul colpo, inutili i soccorsi. Pianese abitava non lontano dal luogo dell’omicidio. Sul posto i Carabinieri ed un pm della Dda. L’uomo lavorava a volte all’interno del mercato ittico della città.

 

LE INDAGINI: PISTA VENDETTA. Gli investigatori dell’Arma privilegiano la pista della vendetta trasversale, nelle indagini sull’omicidio di Giovanni Pianese. La vittima, infatti, era il padre di Antonio Pianese, condannato come affiliato al clan Abete-Abbinante, i cosiddetti scissionisti. I precedenti di Antonio Pianese sono legati alla terza faida di Scampia, in cui il clan Abbinante era in guerra con i “girati”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest