Vogliamo i manganelli! Il Pd esulta per le botte ai No Tav: “Finalmente”

Scontri al corteo del primo maggio, affondo assai liberal di Joseph Gianferrini, vice presidente del Partito Democratico di Torino: “Ci hanno riempito di insulti e sono arrivati alle mani, ovviamente abbiamo risposto. Poi è arrivata la polizia che gli ha fatto assaggiare le manganellate”

Vogliamo i manganelli! Vabbè che il Pd ama blandire i ceti moderati, ma forse stavolta siamo oltre. Nell’inesausta ricerca di legge & ordine, spunta un’ode ai celerini. La firma Joseph Gianferrini, vice presidente dei dem di Torino. Un futuro statista, che sui social – come foto del profilo – ha un selfie con il beniamino Matteo Renzi. E quale copertina, a completare il Pantheon, c’è il manifesto elettorale di Stefano Esposito, ex senatore Sì Tav (trombato alle ultime politiche). In un post Fb, Gianferrini racconta la sua versione sugli scontri al corteo del primo maggio di Torino. “I soliti teppisti #notav con #Askatasuna (centro sociale, ndr) accompagnati da una nutrita flotta di consiglieri comunali e regionali dei #5stelle – scrive – hanno partecipato al corteo del #PrimoMaggio con un unico scopo: far abbandonare il corteo al #PartitoDemocratico”. Secondo Gianferrini “ci hanno urlato di tutto, ci hanno tolto le nostre bandiere, ci hanno riempito di insulti e sono arrivati anche alle mani; ovviamente noi abbiamo risposto!”. Ovviamente: i No Tav, infatti, denunciano il pestaggio del servizio d’ordine del Pd.
“Siamo rimasti lì – prosegue Gianferrini con toni risorgimentali – non ci siamo spostati di un centimetro!”. Ma il bello deve ancora venire. E quando viene, ha un volto anti sommossa. “Poi è arrivata la polizia – prorompe il vice presidente Pd Torino- che gli ha fatto assaggiare i #manganelli…finalmente!”. E giù botte, aggiungiamo noi.
“Ma la gestione del corteo – si indigna Gianferrini – è stata vergognosa da parte degli organizzatori (perché non si può mettere il PD vicino ai notav) e da parte di chi doveva impedire che la #teppaglia partecipasse al #corteo”. Poi, per fortuna, ci hanno pensato i manganelli.

girobe

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest