Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Venezuela, presidente Maduro marcia con i soldati: “Uniti contro l’aggressione imperialista”

Redazione by Redazione
30 Gennaio 2019
in Attualità, Notizie correlate
0

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: “Evitare ingerenze esterne e investiture affrettate”

“Siamo dal lato giusto della storia, nessuno dubiti, viva il socialismo”. Il presidente della Repubblica del Venezuela, Nicolas Maduro marcia con i soldati a Fuerte Tiuna, dopo aver arringato i militari con un lungo discorso nel quale più volte fa riferimento all’aggressione “imperialista ordita da Donald Trump” e invita i militari a mantenere “nervi d’acciaio”.

“Le forze armate sono la colonna vertebrale della patria. Se vogliamo pace, se vogliamo armonia, se vogliamo fare progressi, se vogliamo prosperità, dobbiamo avere una forza armata unita, che protegga il popolo e pronta alla difesa del territorio”, dice Maduro, in vista delle esercitazioni in programma dal 10 al 15 febbraio. “In questo mondo nessuno rispetta i deboli, i codardi e i traditori. In questo mondo vengono rispettati i forti. Davanti alla minaccia imperialista, servono nervi d’acciaio”, afferma ancora.
“Stiamo affrontando cospirazioni ogni giorno”, ripete Maduro, che fa riferimento all”’imperialismo insolente nordamericano”. “Se vogliamo pace, se vogliamo armonia, se vogliamo fare progressi, se vogliamo prosperità, dobbiamo avere una forza armata unita, che protegga il popolo e pronta alla difesa”, dice.

 

 

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro sarebbe disponibile ad aprire al dialogo con le opposizione per andare a elezioni legislative anticipate, mentre per le presidenziali bisognerà attendere la fine del suo mandato, nel 2025: lo ha dichiarato in una intervista all’agenzia russa ‘Ria’, rilanciata dai media stranieri.  “Sarebbe una buona cosa organizzare elezioni parlamentari anticipate, sarebbe una forma positiva di confronto politico. Tuttavia, le presidenziali si sono svolte meno di un anno fa, e noi non accettiamo gli ultimatum di nessuno” ha detto il presidente Maduro. Il presidente della Repubblica bolivariana si è pero’ detto disponibile a incontrare “personalmente” l’omologo statunitense Donald Trump, sebbene “ora sia complicato”, dal momento che il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton “ha vietato a Trump di entrare in dialogo”, ha sottolineato.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte: evitare ingerenze esterne e investire affrettate: “Il ruolo dell’Italia nella crisi venezuelana è molto chiaro. Ci siamo battuti in Europa per una posizione comune, abbiamo dato il nostro contributo che ci è stato riconosciuto anche dall’Alto Rappresentante Mogherini. Siamo molto prudenti: non ci precipitiamo a dare investiture che non sono passate dalle urne. Questo non significa che appoggiamo Maduro”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, rispondendo a Milano – dopo l’incontro con il sindaco Giuseppe Sala – ad una domanda sulla crisi in Venezuela. “La comunità internazionale – ha affermato Conte – deve chiedere elezioni libere, non dare appoggio a uno dei due contendenti. Serve un processo democratico in conformità agli standard internazionali. Ingerenze possono portare a divisioni della comunità internazionali, ingerenze esterne che rischiano di non giovare alla stabilizzazione del Paese”

Tags: Giuseppe conteNicolas Madurorepubblica bolivarianavenezuela
Previous Post

Napoli, Teatro Mercadante: in scena Frida Khalo, la sua lotta per vivere la vita

Next Post

Napoli, Teatro Partenope: In mille per festeggiare Rino Manno

Next Post
Napoli, Teatro Partenope: In mille per festeggiare Rino Manno

Napoli, Teatro Partenope: In mille per festeggiare Rino Manno

🕐 Aggiornato il: 30/01/2019 alle 13:45

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026
  • Ad Aversa la festa della solidarietà: grande partecipazione alla Casa del Donatore. Guarda il video con testimonianze e commenti 14 Giugno 2026
  • Salerno Letteratura, il caso Erri De Luca: Carillo e Di Paolo, «non è censura» 14 Giugno 2026
  • Napoli, il 17 giugno dibattito pubblico “La verità sull’Iran”. Solidarietà ai popoli che resistono all’imperialismo 13 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.