Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Terroristi ucraini: la pista sull’attentato che ha ucciso la giornalista russa Darya Dugin

Redazione by Redazione
21 Agosto 2022
in Attualità, Notizie correlate
0

Dietro la morte della ragazza potrebbe esserci la volontà del governo di Kiev di portare la guerra nel cuore della Russia e prolungare il conflitto

La giornalista russa Darya Dugin, figlia del politologo e filosofo russo Alexsandr Dugin, è stata uccisa da un’autobomba  a una cinquantina di chilometri da Mosca. un attentato che per gli inquirenti è stato compiuto “su commissione”. Padre e figlia avevano partecipato al festival ‘Tradizione’, nella località di Zakharovo. Durante l’evento, l’auto era parcheggiata nell’area Vip, dove si ritiene sia stato piazzato l’ordigno. I Dugin stavano rientrando a Mosca quando il Suv su cui viaggiava Daria è esploso e poi andato in fiamme nei pressi del villaggio di Bolshie Vyzyomy. La ragazza è morta sul colpo, mentre il padre – secondo l’ex consigliere del presidente Putin, Serghei Markov – è stato poco dopo ricoverato in ospedale.

I primi sospetti si sono rivolti verso gruppi terroristici vicini al governo ucraino. Dietro la morte della figlia di Dugin potrebbe esserci la volontà ucraina di portare la guerra nel cuore della Russia. Kiev ha negato ogni responsabilità. Secondo conoscenti e amici della vittima, citati dai media russi, Dugin – fin dall’inizio accanito sostenitore dell’offensiva del Cremlino in Ucraina – era il vero bersaglio: la figlia aveva preso in prestito la sua auto (una Toyota Land Cruiser) e lo stesso Dugin non è salito a bordo all’ultimo minuto, seguendo invece la figlia sull’auto di un amico.

“Se la pista ucraina” dietro l’omicidio della giornalista russa Daria Dugina “verrà confermata dagli inquirenti, allora si tratterà di terrorismo di Stato da parte di Kiev“. Lo ha scritto sul suo canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, invitando comunque ad “attendere i risultati delle indagini”.

L’attentato è fatto gravissimo che suscita forti preoccupazioni e potrebbe avere ripercussioni molto negative a livello internazionale. Il partito e il pensiero unico della Guerra è un pericolo per l’umanità. Un partito che punta a prolungare il conflitto per alimentare i profitti e favorire gli interessi delle industrie belliche.

Tags: Alexsandr DuginDarya Duginrussiaucraina
Previous Post

Conte: “disponibili per un governo con il Pd. La Meloni non è un pericolo per la democrazia”

Next Post

Anacapri: bimba sta male per il latte scaduto da 7 mesi, la madre denuncia i bottegai

Next Post
Anacapri: bimba sta male per il latte scaduto da 7 mesi, la madre denuncia i bottegai

Anacapri: bimba sta male per il latte scaduto da 7 mesi, la madre denuncia i bottegai

🕐 Aggiornato il: 21/08/2022 alle 18:56

Le news in evidenza

  • Sfruttamento braccianti nel Brindisino: casolare-lager e turni massacranti 9 Giugno 2026
  • Ischia, traghetto fermo per un guasto: docenti arrivano a scuola in gommone 9 Giugno 2026
  • Un “like” sui social e poi lo sparo: dramma all’Arenaccia 9 Giugno 2026
  • Ben-Gvir indagato a Roma, attacco all’Italia: “da Stivale a ciabatte” 8 Giugno 2026
  • SMA Campania, nuova denuncia del sindacalista licenziato 8 Giugno 2026
  • Maturandi donano sangue ad Aversa: la risposta dei giovani a chi li accusa di essere indifferenti 8 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.