Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Strage di Strasburgo, assalitore ucciso in un blitz: l’Isis rivendica

Redazione by Redazione
13 Dicembre 2018
in Attualità, In Primo Piano
0

A 48 ore dall’attentato Cherif Chekatt è morto in un conflitto a fuoco con le forze speciali. Sono cinque i fermati nell’ambito delle indagini

La caccia è finita seguendo il copione più probabile. Cherif Chekatt, il killer di Strasburgo, è stato ucciso in un conflitto a fuoco con le forze speciali. L’atto finale a Neudorf, il suo quartiere. Qui aveva fatto perdere le tracce 48 ore fa, dopo l’attentato nel mercato di Natale. Intanto, L’Isis ha rivendicato la strage terrorista, definendo Cherif Chekatt un “soldato” dello Stato Islamico. Anche stavolta lo rende noto il Site, citando l’Amaq, l’agenzia dell’Isis. Chekatt è morto durante un blitz nella rue du Lazaret. Aveva con sé una pistola e un coltello. Secondo la ricostruzione, è stato lui ad aprire il fuoco contro i poliziotti, che lo hanno successivamente “neutralizzato”. Il terrorista si era rifugiato in un deposito vicino alla Plaine-des-Bouchers, vicino al centro di Strasburgo, nel quartiere della Meinau. Un luogo non lontano da Neudorf dove aveva fatto perdere le tracce 48 ore fa.

 

Nell’ambito delle indagini, gli inquirenti hanno raccolto la testimonianza del tassista costretto da Chekatt a trasportarlo a Neudorf. Il terrorista avrebbe detto al conducente di aver ucciso per “vendicare i nostri fratelli morti in Siria”. Il guidatore afferma di essere stato risparmiato perché di religione musulmana. E il cerchio si stringe intorno ai presunti fiancheggiatori. Fermato un amico di Chekatt, che lo avrebbe ospitato la notte precedente l’attentato. È il quinto ad essere bloccato dopo il padre, la madre e due fratelli del jihadista. A Parigi, la polizia ha perquisito la casa dove una delle sorelle abita con il marito, a boulevard Raspail.

Tags: cherif chekatt mortoisisstrasburgo
Previous Post

Bagnoli, Napoli: apre una nuova sede Cgil e nasce la corrente di Colla

Next Post

Prodi: “Non so se voterò alle primarie del Pd” – L’angolo sticazzi

Next Post
Mastella compie 70 anni e gli fanno una festa a sorpresa

Prodi: "Non so se voterò alle primarie del Pd" - L'angolo sticazzi

🕐 Aggiornato il: 13/12/2018 alle 23:48

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.