San Valentino vi fa paura? Avete ragione

State cercando un metodo infallibile per farvi lasciare a San Valentino? Leggete queste poche righe, Lucia ha la soluzione per voi

Avete presente Groupon? Sì che ce l’avete presente. E avete mai pensato di usarlo in occasione di San Valentino? Sì che ci avete pensato.

 

Quello che non avete mai pensato di fare, però –si spera- è incastrare il vostro partner attraverso una piattaforma di scontistica on line.

 

L’ideona viene a Lucia, ragazza salernitana dall’aspetto tristanzuolo, innamorata pazza del suo Antonio.

 

Lucia e Antonio si sono conosciuti su Badoo 5 anni fa (il sito di incontri a cui i bene informati sostengono Antonio sia ancora iscritto), e da allora l’amore è cresciuto, cresciuto, cresciuto fino a far anelare alla giovane ragazza trittici del golfo, cascate di prosciutto, risottini dello chef.

 

Ma giusto a lei però. Che Antonio, come si dice dalle nostre parti –che poi sono anche quelle dei due giovani innamorati- è freddo di chiamata. O se si preferisce non vuole fare carte.

 

Insomma Antonio da quell’orecchio non ci sente. Non se la vuole sposare a ‘sta Lucia, o quantomeno non adesso. E allora che fa l’altra metà del cielo? Chiama la redazione di C’è posta per te?

Naaaa.

Chiede aiuto al popolo della rete affinchè acquistino letteralmente un sì di Antonio.

 

Insomma è capace che tra due giorni il malcapitato si sveglia e si sente dire:

Amore, il 16 giugno ci sposiamo.

Ah sì, e chi l’ha deciso?

Antonella, Francesco, Laura, Valentina, Paolo, Roberta, Alessandra, Stefano, Maurizio e via discorrendo.

 

Ma si può immaginare uno scenario più raccapricciante? Va bene giocare a ribaltare i ruoli, ma privare questo povero ragazzo –che dal vivo è molto più bello che in foto– come tiene a precisare Lucia, del principio base di autodeterminazione mi sembra decisamente troppo.

 

E che succederà quando Lucia vorrà pittare tutta la cucina rosa e Antonio dirà no, amore, è il cesso? Che si ritornerà di nuovo ad invocare il supporto della rete?

Oppure quando lei punterà i piedi per andare in vacanza a Sharm sorvolando sul fatto che Antonio è allergico al sole, per dire?

O ancora quando deciderà di disdire l’abbonamento Sky sport perché tanto, amore, a che serve?

 

Lucia, facci capire, ma perché dovremmo spendere anche soltanto i soldi del Monopoli per farti coronare questo sogno d’amore?

 

Free Antonio!

                                                                                                                                     

Sarah Galmuzzi

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest