Il Partito Socialista, in occasione del centenario, ricorda con una iniziativa pubblica nazionale la figura del leader politico
Il martedì del 10 giugno 1924 una squadra fascista, capeggiata dal militare Amerigo Dumini, rapì e assassinò il deputato socialista Giacomo Matteotti dopo che lo stesso aveva denunciato, in un vibrante e coraggioso intervento alla Camera dei Deputati, i brogli elettorali e il crescente clima di violenza messi in atto dalla nascente dittatura di Mussolini.
In vista del centenario dell’assassinio il Partito Socialista ricorda con una iniziativa pubblica in tutte le piazze d’Italia la figura del leader socialista.
A Salerno, sabato 10 giugno alle ore 10:30, i dirigenti del Psi si ritroveranno in piazza Matteotti per deporre una corona nella piazza a lui intitolata.
Saranno presenti il Segretario nazionale, Enzo Maraio, il Consigliere regionale socialista, Andrea Volpe, il segretario provinciale, Silvano Del Duca, gli amministratori e i dirigenti del partito della provincia di Salerno.