
Il jet è precipitato tra Mosca e San Pietroburgo,
Evgenij Prigožin, il capo del gruppo paramilitare Wagner, è nella lista dei passeggeri a bordo di un aereo precipitato oggi in Russia, nella regione di Tver, a nord di Mosca: lo ha riferito l’ente dell’aviazione civile Rosaviatija, citato da Tass, Novosti e altre agenzie di stampa locali.
Secondo le informazioni disponibili, le dieci persone a bordo del velivolo, tre membri dell’equipaggio e sette passeggeri, sono rimaste uccise.
Evgenij Prigozhin e Dmitrij Utkin sono deceduti. Lo ha affermato il rappresentante dell’amministrazione della regione di Zaporizhzhia, Vladimir Rogov. “Ho appena parlato con alcuni membri del gruppo paramilitare russo Wagner e mi hanno confermato la morte di Evgenij Prigozhin e Dmitrij Utkin”, ha detto Rogov, parlando del fondatore e il numero due del gruppo Wagner. La morte di Evgenij Prigozhin è stata confermata dall’emittente di stato “Rossija 24”
Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha urgentemente lasciato Kursk dove è in corso il forum Brics per dirigersi a Mosca
L’aereo era decollato da Mosca in direzione di San Pietroburgo. Novosti riferisce di un’inchiesta in corso su quello che definisce “incidente”.
Video diffusi dall’agenzia mostrano fumo nel cielo e poi la caduta dell’aereo. Il velivolo era privato, modello Embraer Legacy.