Napoli, una discarica a pochi metri dal porto

 

Il Comune sostiene che in Città non ci sono gravi criticità

Spazzatura, buste di plastica, pattume, divani, sedie rotte. La foto si commenta da sola. In via Sedile del Porto, a 300 metri dal porto,  in pieno centro storico di Napoli, da almeno due settimane non viene rimossa una mini-discarica a cielo aperto.

Visione bruttissima per i turisti che visitano la nostra Città. Un vero e proprio pugno nell’occhio ai tanti turisti che visitano la nostra Città.

In alcune zone di Napoli – dice Marco, 54 anni titolare di un negozio di via Sedile del Porto –  per quanto riguarda la gestione dell’immondizia, credo che la situazione stia scappando di mano. Ci sono dei rioni dove non si vedono più neanche i cassonetti, tanti sono i rifiuti di ogni genere. Per non parlare del verde pubblico: aiuole lasciate in completo abbandono”

L’amministrazione comunale di Palazzo San Giacomo sostiene che non ci sono gravi criticità in Città.

“Bene  la pulizia della città nonostante qualche sparuto episodio registrato nel centro dove alcune vandalizzazioni di cestini e piante ornamentali hanno richiesto un intervento di radicale spazzamento. A Ferragosto tutto è andato per il verso giusto- si sottolinea dal Comune – nonostante il personale ridotto per le ferie estive ed il grande numero di persone che fino a notte inoltrata  ha attraversato ed affollato tutta la città, anche nei parchi nei musei e negli altri luoghi di arte e cultura”

                                                                                                                                     Ciro Crescentini

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest