Napoli, nuova faida di camorra a Ponticelli: gravissimo boss del clan De Micco

Si aggravano le condizioni di Ciro Naturale dopo l’agguato di ieri sera

Un uomo di 46 anni è stato vittima di un agguato nel quartiere di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, dove da tempo è in atto un violento scontro tra i clan De Micco e De Luca Bossa che si contendono il territorio.

Si tratta di Ciro Naturale, ritenuto reggente del clan De Micco. L’uomo è stato raggiunto da tre colpi di pistola: all’addome, alla clavicola e allo zigomo in via Miranda nei pressi di un istituto scolastico. E’ stato trasportato in gravissime condizioni all’Ospedale evangelico Villa Betania di Ponticelli, dove ha subito più interventi prima di essere trasferito all’Ospedale Cardarelli per l’aggravarsi delle sue condizioni.

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli, guidati dal dirigente Alfredo Fabbrocini, stanno lavorando per ricostruire le dinamiche coordinati dal sostituto procuratore Anna Frasca della Direzione Distrettuale Antimafia. Si teme il riaccendersi della faida nella quale si inquadra anche un episodio di un anno fa: era il mese di luglio 2022 quando ignoti fecero esplodere con un ordigno l’auto della moglie di Naturale. 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest