Napoli: convalidato il fermo del giovane indagato per 18enne ucciso a Margellina

L’indagato non ha risposto al Gip

Il gip di Napoli Maria Luisa Miranda ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Francesco Pio Valda, il 19enne accusato di aver ucciso con un colpo di pistola, agli chalet di Mergellina, domenica notte, Francesco Pio Maimone.

Oggi, durante l’udienza di convalida del fermo, il giovane non ha reso dichiarazioni, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

Maimone è morto a causa di un proiettile che l’ha centrato al petto. Francesco Pio Valda, avrebbe estratto la pistola al termine di una lite scoppiata perché qualcuno avrebbe sporcato la sua scarpa, a causa di un cocktail oppure di un pestone.

Maimone e Valda non si conoscevano e la vittima non era neppure coinvolta nella lite, ma sarebbe stata colpita inavvertitamente.

E sabato pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo Martire in via Montagna Spaccata, nel quartiere Pianura a Napoli, ci saranno i funerali. A celebrarli monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, diocesi che comprende il territorio di Pianura e degli altri quartieri dell’area flegrea che ricadono nel comune di Napoli. Venerdi’ fiaccolata dei suoi amici a Pianura.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest