Ischia, Casamicciola: traghetto investito da onda anomala, ribaltati due camion che erano nella stiva

Una macchina dei carabinieri completamente distrutta

Paura tra i passeggeri di un traghetto sulla linea Pozzuoli-Ischia investito da un’onda anomala poco dopo le 16 a pochi metri porto di Casamicciola. Due camion che erano nella stiva e trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio.

Una macchina di proprietà della stazione dei carabinieri di Ischia è stata completamente distrutta. Sono riusciti a scendere dal traghetto i passeggeri senz’auto. Chi invece stava raggiungendo l’isola con la macchina, è ancora sul mezzo.

Ha attraccato con due ore di ritardo, invece, il traghetto che da Ischia doveva arrivare a Pozzuoli alle sedici. Quando era arrivata nel porto, a pochi metri dalla banchina, la nave si è incagliata. Le operazioni di disincaglio hanno permesso ad un altro traghetto di trainare il mezzo con una fune e i passeggeri hanno toccato terra verso le diciotto.

Tra le cause possibili che vengono accreditate anche l’innalzamento del fondale dovuto al bradisismo che da mesi sta interessando l’area dei Campi Flegrei.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest