De Magistris sempre più tentato di candidarsi a governatore della Calabria

Il partito arancione molto attivo per promuovere una coalizione di liste civiche

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sempre più tentato di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria. “Certamente le elezioni regionali in Calabria sono una sfida affascinante perché i calabresi dovranno scegliere se affidarsi completamente ad una nuova classe dirigente o scegliere tra coloro che l’hanno affossata” –  ha detto la fascia tricolore partenopea, partecipando ad una video conferenza sulla legalità promossa da alcuni iscritti calabresi al Movimento 5 Stelle.

L’ex Pm non sembra escludere una sua disponibilità a lanciarsi nell’impresa anche in considerazione del fatto che proprio in coincidenza con l’appuntamento elettorale si concluderà l’esperienza alla guida del capoluogo partenopeo. De Magistris, nel corso del suo intervento, dopo aver fatto riferimento alla sua esperienza tanto di magistrato a Catanzaro quanto di sindaco di Napoli, ha infatti aggiunto che “la Calabria ha bisogno di un grande processo di emancipazione scegliendo gente nuova non assimilabile al ‘sistema’ e non aspettando scelte che vengono calate dall’alto. Io sono convinto che se si mettono insieme le persone giuste che credono nel cambiamento vero, penso che la Calabria possa uscire dalle difficoltà ataviche che l’hanno stritolata, penso a quei meccanismi di collusioni tra poteri anche illegali che riescono a condizionare il presente di questa terra che io conosco benissimo”. Nelle ultime ore de Magistris ha pubblicato un post su Facebook rievocando le sue vicende calabresi all’epoca delle inchieste Poseidone e Why Not.  E sono tantissimi i commenti e le richieste pressanti di scendere in campo provenienti dalla Calabria .

Nei giorni scorsi il gruppo “Dema Calabria”, il partito di de Magistris» ha presentato un documento (firmato insieme ai gruppi “Rinascita per Cinquefondi” e “La Strada” — Reggio Calabria») annunciando di fatto la nascita di una coalizione di liste civiche per tracciare un percorso e arrivare alla  candidatura per la presidenza della Regione.

CiCre

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest