Colombia, cade aereo con squadra brasiliana a bordo: ci sono sopravvissuti

Il charter trasportava 81 passeggeri, tra cui la Chapecoense, avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin. Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, aveva segnalato problemi all’impianto elettrico

 

Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, aveva segnalato problemi all’impianto elettrico, rende noto l’aeroporto internazionale di Medellin. Un aereo charter con 81 persone a bordo (72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio), tra cui i giocatori della squadra di calcio di serie A brasiliana Chapecoense, è precipitato in Colombia. Il volo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, aveva fatto scalo in Bolivia ed era diretto all’aeroporto internazionale di Medellin. Sei i superstiti della sciagura. Tra questi, uno dei difensori della Chapocoense: Alan Ruschel, 27 anni. L’atleta è ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja.  I piloti dell’aereo hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22 di lunedì (ora locale). Le squadre di soccorso sono state attivate immediatamente ma un elicottero dell’esercito è stato costretto a rientrare alla base a causa della scarsa visibilità. La squadra Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin. La Federazione del calcio sudamericana (Conmebol ha annullato “tutte le attività” fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia.

 

I SUPERSTITI SONO SEI – L’aeronautica civile colombiana comunica che sono sei i superstiti del disastro aereo. I sei sopravissuti sono: l’assistente di volo Ximena Suarez, il tecnico Erwin Tumiri, i calciatori della Chapecoense Alan Ruschel, Jackson Follmann e Helio Zampier, il giornalista Rafael Valmorbida.

(Foto da Twitter)

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest