Cavalleggeri d’Aosta, De Magistris: “Stop ripetitori sui piloni ex funivia”

Vertice a Palazzo San Giacomo con il Comitato di Lotta. L’amministrazione comunale e la Mostra d’Oltremare  hanno deciso di rescindere il contratto d’appalto con la società Brt. 

I ripetitori di telefonia mobile non saranno più installati sui  piloni della funivia Posillipo-Fuorigrotta. L’Ente Mostra d’Oltremare rescinderà il contratto con la società Brt,  valorizzerà i tre beni comuni, valutando le proposte che saranno presentate dai cittadini del quartiere di Cavalleggeri d’Aosta per una loro diversa destinazione d’uso. E’ quanto emerso dalla riunione svoltasi oggi pomeriggio a Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, gli assessori all’ambiente e al patrimonio, Raffaele del Giudice e Carmine Piscopo, il neo presidente della Mostra d’Oltremare Alessandro Nardi e una delegazione del comitato di lotta composta da Giovanni Marra, Giovanni Capasso, Giovanni Secondulfo, Rosalba Esposito, Pasquale Minopoli, Dario Oropallo, Ciro Crescentini, Francesco Miragliuolo, Isidoro Ferrara.

“La revoca del contratto d’appalto è una netta decisione politica e amministrativa dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco de Magistris. Tra l’altro, l’Ente Mostra d’Oltremare,  ha deciso di installare i ripetitori senza informare il Comune”. La scelta assunta dall’azienda partecipata, ha palesemente irritato il primo cittadino. “L’organismo gestionale dell’Ente Mostra sarà completamente azzerato,  unico interlocutore   è il dottor Alessandro Nardi” – ha puntualizzato de Magistris.  I comitati hanno chiesto di attivare un monitoraggio sugli impianti di telefonia mobile presenti sul territorio flegreo. “Proponiamo un censimento, una mappatura, un controllo preventivo sui ripetitori presenti sugli edifici di Cavalleggeri d’Aosta, Bagnoli, Fuorigrotta per garantire la tutela della salute dei cittadini”– hanno affermato Rosalba Esposito e Francesco Miragliuolo portavoce del comitato. Una proposta accolta dal sindaco e dall’assessore Del Giudice. Dunque, la lotta dei cittadini di Cavalleggeri ha pagato. Utili ed efficaci le iniziative, le sollecitazioni, le interrogazioni consiliari dei consiglieri della Decima municipalità Antonio Di Dio, Osvaldo Cammarota, Laura Carcavallo, Angela Cammarota, Maestro Salvatore Morra e dei consiglieri comunali  Diego Venanzoni(Pd), Matteo Brambilla, Marta  Matano(M5S) e della consigliera regionale Maria Muscarà(M5S).

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest