Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Calcio, Coppa Italia Ottavi di finale: Atalanta-Spezia 5-2

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
19 Gennaio 2023
in Attualità, Sport
0

La Dea rullo compressore

Allo Gweiss Stadium di Bergamo, oggi giovedì 19 gennaio, si sono affrontate, per il terz’ultimo ottavo di finale mancante, le compagini dell’Atalanta, reduce dalla goleada contro la Salernitana, e lo Spezia.

L’allenatore orobico si presenta in campo con quasi tutti i titolari, rispetto al precedente incontro di campionato, schierando Zapata al centro dell’attacco, Hateboer e Mahele sulle fasce e, l’ex Salernitana, Ederson in mediana.

Di contro Gotti, tecnico dei liguri, schiera in campo le seconde linee con solo tre dei titolari e inserisce i nuovi acquisti Esposito, Joao Moutinho e l’estremo difensore Zovko.

Passano solo 10 minuti dall’inizio delle ostilità e Lookman, sugli sviluppi di un corner, di coscia insacca in rete sottoporta ed esulta per il gol del vantaggio.

Al 12′ l’attaccante realizza la doppietta personale, triangolo veloce in area con Zapata ed incrocio di destro alle spalle del portiere avversario.

Lo Spezia reagisce realizzando, al 14′, la rete che accorcia le distanze; Ekdal, in percussione, s’incunea in area, resiste all’avversario, tira di destro e mette la palla in rete.

I liguri riescono, con un buon impianto di gioco, a contenere le percussioni degli attaccanti orobici ma nulla possono al 26′ quando Maehle scambia con Zapata in velocità, Hateboer taglia in area e di sinistro insacca in rete per il 3-1.

Lo Spezia pressa alto mentre i nerazzurri fanno girare la palla e al 34′ Boga lancia Zapata che con un pallonetto supera il portiere ma il gol è annullato per fuorigioco.

La compagine spezina non demorde e accorcia di nuovo le distanze al 38′ con Verde che servito da Kovalenco, da posizione favorevole, non sbaglia realizzando la rete del 3-2.

Alla chiusura del primo tempo Zapata con un tiro di destro scheggia la traversa.

Nella prima frazione di gioco le due squadre hanno giocato una partita frizzante e spettacolare.

Nella seconda parte dell’incontro lo Spezia non riesce ad essere pericoloso e il ritmo di gioco inizia a calare soprattutto perchè l’Atalanta si gioca la partita sulla mediana e di tanto in tanto avanza con veloci percussioni.

Infatti, al 72′, Muriel con un passaggio filtrante lancia Hojlund che con un potente calcio di sinistro colpisce la traversa interna, la sfera rimbalza sul palo destro e finisce in rete, per il 4-2 a favore degli orobici.

L’Atalanta dilaga nell’ultima frazione di gioco e al 90′ la coppia Muriel–Hojlund confeziona l’azione del definitivo 5-2 propiziando l’autorete dello sfortunato Ampadu.

La formazione allenata da Gasperini prosegue così il suo percorso nella competizione e affronterà ai quarti di finale, fra quindici giorni, l’Inter al Meazza di Milano.

Tags: atalantacalcioCoppa ItaliaDeaEdersonGasperiniGottiGweiss StadiumHateboerMaheleottavi di finaleSpeziaZapata
Previous Post

Salerno, “Pescatori” di Raffaele Viviani in scena al Teatro delle Arti

Next Post

Napoli, 500 al presidio di lotta: “revocare carcere duro al detenuto anarchico Alfredo Cospito”

Next Post
Napoli, 500 al presidio di lotta: “revocare carcere duro al detenuto anarchico Alfredo Cospito”

Napoli, 500 al presidio di lotta: "revocare carcere duro al detenuto anarchico Alfredo Cospito"

🕐 Aggiornato il: 19/01/2023 alle 23:03

Le news in evidenza

  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026
  • Bologna, caos in centro dopo la morte di Abderrahim Fakir: la piazza grida «Omicidio di Stato» 20 Luglio 2026
  • Estate a Napoli 2026, una settimana di concerti, cinema e spettacoli: il programma 20 Luglio 2026
  • “Se non firmi vai alla guardiania”: gli audio choc della sindacalista aziendale CGIL che spinge alla resa i lavoratori Napoli Servizi 20 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.