Bracciante migrante ammazzato: Domani presidio a Napoli

 

Viola Carofalo, portavoce Potere al Popolo: “Hanno ammazzato uno di noi”

Lunedì 4 giugno, alle ore 18, a Napoli in largo Berlinguer (metro Toledo), Potere al Popolo! sarà in piazza a seguito dell’omicidio di Soumaila Sacko, giovane bracciante maliano ammazzato da un colpo di pistola alla testa nel vibonese.
Il presidio vedrà la presenza di un gruppo di attori e lavoratori dello spettacolo del Teatro Popolare che metteranno in scena un flash mob tratto da L’eccezione e la Regola di Bertolt Brecht, per denunciare tutte le forme di razzismo e in solidarietà allo sciopero dei braccianti della piana di Gioia Tauro che avverrà in contemporanea.

“Hanno ammazzato uno di noi, un lavoratore. Non avremo tregua finchè non accada mai più.
I lavoratori dei campi di Gioia Tauro vivono nella tendopoli di san Ferdinando, in 4000. I padroni dei campi li scelgono come fossero al supermarket e li fanno lavorare come schiavi, arricchendosi enormemente. Qualcuno chiama tutto questo “pacchia”, come il nuovo ministro degli Interni e Vicepremier Matteo Salvini.
Domani nella piana sarà sciopero e in contemporanea saremo in piazza per dimostrare solidarietà e sostegno” – ha dichiarato Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo!

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest