Torna la Notte dei Musei: tutti gli appuntamenti in Italia e in Campania

Sabato la manifestazione che coinvolge quest’anno oltre 3000 siti museali e circa 30 paesi europei. Biglietto di ingresso 1 euro

Torna sabato prossimo, 21 maggio, la “Notte dei Musei”, in contemporanea con il grande evento europeo, che coinvolge quest’anno oltre 3000 Musei e circa 30 paesi del vecchio continente. I principali Musei Civici e Statali saranno straordinariamente aperti in orario serale dalle 20 alle 2 del mattino. L’elenco completo è consultabile qui. Pagando il biglietto simbolico di 1 euro (salvo diversa indicazione) si potrà accedere al singolo museo o spazio culturale coinvolto, visitando tutte le mostre temporanee e permanenti ospitate, e assistere a concerti e spettacoli dal vivo. All’iniziativa partecipano non solo i principali musei della città, ma anche spazi espositivi e gallerie d’arte private, accademie e istituzioni culturali straniere, università, e altri spazi culturali.

 

LA NOTTE DEI MUSEI IN CAMPANIA – Molto ricco anche quest’anno il programma in Campania. Tra i tanti eventi, al Palazzo Reale a Napoli una  visita alle stanze della regina accompagnata dalla performance musicale dell’Accademia Mandolinistica Napoletana sulle note dell’opera buffa dei maestri Scarlatti, Pergolesi, Leo, Barbello, Paisiello e Cimarosa e la visita al Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest