San Rufo ospita “Inter – Vallo. Il mondo in una stanza”

Terzo appuntamento con gli aperitivi interculturali alla scoperta delle culture presenti nel Vallo di Diano

Il piccolo centro di San Rufo ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Inter – Vallo. Il mondo in una stanza”, aperitivi interculturali alla scoperta delle culture presenti nel Vallo di Diano. L’appuntamento è per previsto per sabato alle 17, e si terrà presso l’aula consiliare del Comune di San Rufo. Interverranno il Sindaco di San Rufo, Michele Marmo, Marco Marra studente in relazioni internazionali, Enzo D’Arco che ha attivato un percorso teatrale con i ragazzi, alcuni ragazzi del Forum giovanile di Sala Consilina.
L’iniziativa proposta dall’associazione Voltapagina, si sposterà nel piccolo centro del Vallo di Diano per conoscere i ragazzi della Casa dei Popoli e i loro Paesi di provenienza. Gli otto minori non accompagnati, sono ospitati a San Rufo da oltre un anno e la loro permanenza rappresenta un modello di integrazione e condivisione da promuovere e riconoscere.
L’occasione sarà bella per conoscere i ragazzi e i paesi di provenienza nel rispetto delle loro vite e delle loro storie.
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest