Napoli, il Salone del libro a Castel Sant’Elmo

Per partecipare all’iniziativa ci sarà un biglietto di 5 euro che avrà la durata giornaliera e che consentirà di partecipare liberamente a tutti gli eventi.

Un grande evento a Napoli. Da giovedì 4 a domenica 7 Aprile ritorna ‘Napoli città libro’, il Salone del libro e dell’editoria. La seconda edizione si presenta ancora più ricca e piena di eventi di quella del 2018, che ha avuto un grande successo  con oltre 20 mila visitatori, 110 stand da tutta Italia e 300 eventi tra reading, incontri con l’autore, letture teatralizzate, esibizioni artistiche e canore e laboratori per bambini. ‘Napoli Città Libro 2019′ si terrà  Castel Sant’Elmo al Vomero. L’iniziativa è stata promossa anche quest’anno da molti editori, tra cui Alessandro Polidoro, Diego Guida e Rosario Bianco, riuniti nell’associazione Liberarte. Il Salone del libro  avrà come tema “Approdi. La cultura è un porto sicuro”, un riferimento all’attualità e la comprensione del presente. Tra gli argomenti che saranno trattati nei vari incontri ci saranno le Migrazioni, i Diritti civili e lavoro, i giovani l’istruzione, l’Arte e spettacolo e tanto altro. Tra i tanti eventi tematici previsti ricordiamo quelli di Rotta su Napoli riservati a tradizioni, culture, storie e protagonisti di Napoli e della napoletanità: dai simboli intramontabili ai moderni interpreti. Tra i vari su questo tema  segnaliamo: 

  • L’infanzia a Napoli nel dopoguerra: una lezione per oggi, con Salvatore Di Maio (4 aprile 2019, ore 19:00 – Sala Ponente)
  • Nome in codice: ’O Mollusco, con Enrico Ianniello e Lorenzo Marone (5 aprile 2019, ore 19:00, Sala Ponente)
  • Napoli ad alta voce, con Renzo Arbore e Lucio D’Alessandro (6 aprile 2019, ore 14:30 – Sala Rosa dei venti)

Spazio anche ai i giovani a Napoli Città Libro, che dedicherà un’intera sezione del proprio programma, “Ragazzi” indirizzandosi ai più giovani con eventi coinvolgenti, istruttivi e interattivi, senza mai dimenticare un elemento fondamentale: il divertimento. Ricordiamo, ad esempio:

  • Laboratorio di fumetto con Paco Desiato, Salvatore Ambrosino, Giulio Di Donna, Domenico Fulgione (4 aprile alle ore 10:30 nella Sala Libeccio)
  • Quest’anno non scendo Con Casa Surace e Sonia Sodano, Sperling & Kupfer (4 aprile alle ore 11:30 nella Sala Libeccio)
  • Every Child is my Child Con Marco Bonini, Andrea Bosca, Tjuna Notarbartolo (5 aprile ore 11:30 nella Sala Libeccio)

Per partecipare al Salone del libro ci sarà un biglietto di 5 euro che avrà la durata di un giorno e che consentirà di partecipare liberamente a tutti gli eventi di quello specifico giorno. Sono previsti biglietti ridotti a 3 euro per docenti, militari, membri di realtà culturali, turistiche e associative convenzionate, studenti universitari, under 18, over 65, giornalisti non accreditati e per studenti, gruppi e scuole.  La manifestazione è aperta dalle 10 alle 19.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest