Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, aperto il bando del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei”

Redazione by Redazione
5 Gennaio 2024
in Arte e Cultura, Notizie correlate
0

Resterà aperto fino a giovedì 29 febbraio 2024

Il Teatro Serra di Napoli indice il 4° Premio Nazionale “Serra–Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo. Due le sezioni di gara: Autori e Attori. Possono partecipare artisti, professionisti e non, senza limiti di età, con testi di ogni genere, in italiano o dialetto, edito, inedito, rielaborato, di autore noto e non di massimo 5 cartelle e durata compresa fra 4 e 7 minuti. Il bando si chiuderà il 29 febbraio 2024. 

Nel corso delle audizioni, che si svolgeranno tra aprile e maggio 2024 presso la sede dello spazio teatrale a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, una Giuria Selettiva composta da professionisti dello spettacolo, sceglierà sette finalisti – tre Autrici/Autori e quattro Attrici/Attori – per la serata conclusiva di lunedì 7 ottobre 2024 sempre presso la sede del Teatro. 

Durante l’evento una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità della cultura e dell’informazione, decreterà il vincitore di ciascuna sezione, che si aggiudicherà una somma in denaro pari a 500 €. 

L’iscrizione prevede un versamento, pari a 40 €, per le spese di segreteria. 

La partecipazione a più sezioni contemporaneamente, versando un’unica quota è ammessa solo nel caso in cui un candidato attore, sia anche autore del testo in gara. In tutti gli altri casi, per ogni artista è prevista una quota di iscrizione, a ciascuna sezione del concorso. L’intera iniziativa, gode del patrocinio morale del Comune di Napoli. 

Contatti: [email protected], 347.8051793 

Previous Post

Napoli, domenica 7 gennaio presidio in piazza Municipio: “cessate il fuoco a Gaza”

Next Post

Napoli, detenuto 32enne trovato morto nella sua cella a Poggioreale

Next Post

Napoli, detenuto 32enne trovato morto nella sua cella a Poggioreale

🕐 Aggiornato il: 05/01/2024 alle 22:12

Le news in evidenza

  • Corte d’Appello dell’Aquila: licenziamento illegittimo per errore con il muletto e lite tra colleghi 16 Giugno 2026
  • Napoli, degrado alla Galleria Principe: il Civico 7 Liberato denuncia l’emergenza igienica 16 Giugno 2026
  • Fnsi e Alg: «No alle cause bavaglio». Sostegno a Report e Il Fatto Quotidiano 16 Giugno 2026
  • Crisi Electrolux, tregua di 50 giorni: sospesi i 1700 esuberi annunciati in Italia 15 Giugno 2026
  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.