Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, ecco i laboratori di inclusione nel quartiere Forcella

Redazione by Redazione
13 Luglio 2020
in Senza categoria
0

Un progetto percorso ideato in collaborazione con l’artista Giuseppe Menozzi

Oggi 13 luglio avrà inizio il “Sentiero della Luce” nello Spazio Comunale Piazza Forcella, dedicato ad Annalisa Durante, la  giovane vittima di camorra. E’ un progetto-percorso ideato in collaborazione con l’artista Giuseppe Menozzi per dare vita a laboratori di arte terapia e di inclusione per i minori a rischio, le persone con disagio mentale e con disturbi dello spettro dell’autismo. Partner di questo importante percorso artistico ed inclusivo sono le Unità di Salute Mentale 24-31 e 73 dell’ASL Napoli 1 – Centro, l’Associazione Psich’è e l’Associazione Annalisa Durante, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dell’Associazione Soroptimist International Club Napoli. I laboratori che si terranno presso lo Spazio Comunale di Forcella saranno diretti dal dott. Martin Stoecklin, esperto in arte terapia, con la collaborazione di alti esponenti della scienza e della medicina che hanno offerto la propria disponibilità, tra i quali lo psichiatra, oncologo ed immunologo Giulio Tarro, già presente nei precedenti incontri di programmazione. Attori importanti del percorso sono:  Luisa Russo, Neuropsichiatra infantile, con la sua équipe multidisciplinare; Giuseppe Auriemma, psichiatra Uosm Centro Storico ASL Na1 centro e tutta l’équipe; Emilio Costagliola, Centro Diurno di Riabilitazione psicosociale; Francesco Blasi, Direttore delle Uosm 24-31 /73 dell’Asl Napoli 1 Centro; Antonio Barometro, presidente dell’Associazione di volontariato “PSICH’È”, formata da Pazienti, Famiglie, Operatori della Salute Mentale; Libera D’Angelo, Presidente di Associazioni di volontariato; Giuseppe Perna, presidente dell’APS Annalisa Durante e direttore della Biblioteca a porte aperte, Casa di Quartiere; Giovanni Durante, papà di Annalisa

Previous Post

Pari show, Napoli bloccato dal Milan

Next Post

Pallanuoto, addio al leggendario Scotti Galletta

Next Post
Pallanuoto, addio al leggendario Scotti Galletta

Pallanuoto, addio al leggendario Scotti Galletta

🕐 Aggiornato il: 13/07/2020 alle 00:17

Le news in evidenza

  • Milano, nasce il Movimento 17 ottobre: cortei ogni sabato fino alla caduta del governo 19 Ottobre 2026
  • Caro carburanti, il Sud si ferma: tir in protesta, autostrade e porti nel caos 19 Ottobre 2026
  • Protesta autotrasportatori sull’A1, traffico in tilt nel Casertano 18 Ottobre 2026
  • Carovita e affitti ignorati, Meloni sceglie la repressione. Potere al Popolo: «Condanniamo solo il governo» 18 Ottobre 2026
  • Sicurezza sul lavoro: la svolta del Ministero parte dai lavoratori della metro di Napoli 18 Ottobre 2026
  • Dalla Francia a Napoli, gli studenti si mobilitano: perché non fare come loro? 18 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.