Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, assunzioni interinali: Anm nella bufera

Redazione by Redazione
12 Dicembre 2019
in Campania, In Primo Piano, Napoli
0

Contestata la selezione di 120 autisti affidata all’agenzia interinale Lavorint, mentre il sindaco continua a diffondere proclami

L’Anm, l’azienda di proprietà del Comune di Napoli finisce di nuovo nell’occhio del ciclone per la gestione delle assunzioni, la mancanza di regole e di trasparenza. Carenza di regole avallata dal consociativismo sindacale, l’inettitudine politica del sindaco Luigi de Magistris e dell’amministrazione comunale di Palazzo San Giacomo che si ergono a “laboratorio politico alternativo” o “paladini dei diritti dei disoccupati e degli Ultimi” solo in maniera strumentale. Nelle ultime ore è stata sospesa la selezione di 120 autisti affidata a Lavorint, un’agenzia interinale. Sospensione decisa dal Tribunale amministrativo regionale in seguito ad un ricorso presentato da uno dei candidati esclusi dal bando. Sulla vicenda non è escluso l’intervento della Procura della Repubblica per verificare il meccanismo di affidamento della selezione all’agenzia interinali, i criteri di scelta degli autisti da assumere e l’organizzazione di corsi di formazione professionale attivati da alcuni sindacati. E il sindaco de Magistris? Il primo cittadino continua a diffondere proclami. “Adesso l’azienda è stata messa in condizioni di operare, il 31 dicembre scade il contratto di servizio. Metterò delle condizioni: non rinnoverò il contratto di Anm se non verranno innalzate le qualità dei servizi. Anm, se non garantisce il servizio, non ha modo di esistere. Io sono per il pubblico perché credo nel pubblico, ma se Anm non funziona, ci sarà un servizio privato.. Il servizio pubblico ha un senso se funziona” – ha detto De Magistis, nel corso del suo intervento in diretta a `Barba&Capelli` in onda su Radio CRC. La privatizzazione, però, è dietro l’angolo, nonostante i proclami pseudo-rivoluzionari della fascia tricolore partenopea. Le titubanze, le omissioni ed il vero e proprio voltafaccia del Comune di Napoli verso l’obiettivo della costruzione di un’unica Azienda Metropolitana dei Trasporti, la gestione “allegra” dei conti Anm con l’avallo di stipendi milionari in favore di dirigenti e i funzionari, la mala gestione del personale hanno aperto la strada alle procedure delle cosiddette “Gare di affidamento” che prenderanno il via dal 1 gennaio 2020. Le direttive dell’Unione Europea prevedono che a queste gare possono partecipare Aziende anche di altri paesi, multinazionali del settore le quali certamente non hanno a cuore motivazioni sociali o la salvaguardia dell’occupazione e della qualità del servizio. Queste holding nel momento in cui riscontrano un abbassamento dei loro profitti non si fanno scrupolo di ricorrere ai licenziamenti ed alla dismissione dei servizi.

Ciro Crescentini

Tags: 120 autistianmlavorintluigi de magistris
Previous Post

Il sesso ascellare è la nuova tendenza tra i giovani – L’angolo sticazzi

Next Post

CasaPound vince contro Facebook: la pagina riattivata dal giudice

Next Post
Collegamento con account Whatsapp, maxi multa Ue a Facebook

CasaPound vince contro Facebook: la pagina riattivata dal giudice

🕐 Aggiornato il: 12/12/2019 alle 13:00

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.