Caso Di Maio sr, Di Battista: “Renzi e la Boschi hanno la faccia come il culo”

Video dell’ex deputato 5 stelle sugli attacchi al vicepremier: “A me dei padri non me ne può fregare di meno, sono i comportamenti dei figli il problema. Quel che ha fatto il padre di Luigi è solo responsabilità sua”. L’ex ministro del Pd: “Volgarità, è fascista come il padre”

Caso Di Maio sr, la reazione grillina agli attacchi arriva da uno “fuori dai giochi. “Renzi e la Boschi hanno la faccia come il culo per quello che sono riusciti a dire ieri” dice Alessandro Di Battista, nel corso di una diretta Facebook. “Renzi ha detto ‘chiedi scusa’. Boschi – riepiloga l’ex deputato dei 5 stelle – ha detto che non si augura che altri passino quello che ha passato il padre. Ma io non gli auguro di passare quello che hanno passato i cittadini per colpa delle loro scelte. Chi se ne frega di babbo Boschi o di babbo Renzi. Il problema sono i figli. A me dei padri non me ne può fregare di meno”.
Quanto “al padre DI DI Maio- dice Di Battista – quello che ha fatto, ha fatto. I suoi comportamenti sono responsabilità sua. Luigi Di Maio ha avuto una reazione come nessun altro, che gli fa onore. Non c’e’ mai stato un ministro come lui”. Il vulcanico “Dibba” mette ancora nel mirino settori della stampa. E cita un articolo “del Corriere dedicato ai ‘padri che imbarazzano i figli’. E ci mettono pure mio padre. A me mio padre non mi ha mai imbarazzato. Anzi l’ho sempre preso come un modello di onestà, di attenzione alla politica, un rivoluzionario nel senso bellissimo del termine. Allo stesso modo un esempio è Luigi Di Maio”.  Insomma, per Di Battista “parlano di suo padre ma non delle crisi aziendali risolte da Luigi di Maio, questa è l’informazione in Italia”. L’incontenibile Di Battista, poi, ne ha pure per l’alleato leghista. “Tra un mese torno – spiega-. E’ partito un giochetto: pubblicano sondaggi di ogni tipo, io non ci ho mai creduto, per fare credere che M5s sia debole” mentre “dall’altra parte “abbiamo Adenauer-Salvini che è incredible, non sbaglia mai un colpo. Lo fanno per provare a indebolire Luigi perché il sistema lo teme, c’è molta invidia”. “Vogliono provare a indebolirci, dividerci, tirando su me come il grillino duro e puro perché Luigi non è duro e puro? – sostiene -. Dicono che io sto in Sudamerica ma io sto da un’altra parte, Messico e Guatemala non sono Sudamerica. Io e Luigi siamo uniti in maniera fraterna e io lo considero il miglior portavoce M5s, decisamente migliore di me in termini di coraggio, di abnegazione, di testardaggine. E’ una persona preparatissima. Voglio dargli solo un consiglio: se ne deve fotter di più Di certe cose che scrivono i giornali utili per incartarci i totani”.

 

BOSCHI: “DI BATTISTA VOLGARE E FASCISTA COME IL PADRE” – Non  tarda la reazione di Maria Elena Boschi.
“Leggendo le volgarità dI Alessandro Di Battista – scrive sui social “la deputata di Bolzano” – capisco che in famiglia il fascista non è solo suo padre. La verità è semplice: hanno scaricato quintali dI fango su di me per mio padre, che non è mai stato condannato. E adesso giustificano chi sfrutta il lavoro in nero e fa i condoni. Hanno fatto una campagna contro DI me basata sulle Fake News e adesso che la verità viene a galla passano agli insulti. Se vogliamo parlare dei figli, confrontiamoci sulla politica. Se vogliamo parlare dei padri, mio padre non è stato condannato mentre il padre di Di Battista è e rimane un fascista. E si vede”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest