Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sabato manifestazione Cgil, 100 pullman dalla Campania

Redazione by Redazione
30 Novembre 2017
in Economia e Società, In Primo Piano
0

Iniziativa di lotta per un sistema previdenziale più giusto e adeguato

Saranno circa cento i pullman che partiranno da ogni provincia della Campania, sabato 2 dicembre alle prime ore del mattino, alla volta di Bari per garantire la partecipazione di lavoratori, pensionati e giovani alla manifestazione promossa dalla Cgil nel capoluogo pugliese. Più di 40 i pullman previsti dall’area metropolitana di Napoli.
La Cgil ha organizzato cinque iniziative, a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari, per “cambiare il sistema previdenziale, sostenere sviluppo e occupazione, garantire futuro ai giovani, ridare speranza e fiducia al Paese”.

Il messaggio che vuole  lanciare il principale sindacato italiano è chiaro. Il governo affronta il tema della previdenza in funzione delle risorse disponibili, mentre la Cgil vuole costruire un sistema previdenziale che raccolga il bisogno reale del Paese impostando una politica economica e finanziaria finalizzata a  garantire una pensione ai giovani.  Oggi è questo il cuore centrale del problema, che deve anche riconoscere la condizione particolare delle donne, e quindi il lavoro di cura del quale si fanno carico. Deve essere un sistema previdenziale che garantisca il potere d’acquisto delle pensioni in essere, e che sia strutturalmente e non episodicamente capace di distinguere tra i lavori

Il corteo partirà alle ore 9 da piazza Massari a Bari per poi proseguire verso piazza Prefettura dove alle 11,30 inizierà il comizio che sarà concluso in diretta video da Roma da Susanna Camusso, segretario generale della Cgil.
                                                                                    Ciro Crescentini
Tags: 100 pullman dalla Campaniacgilcgil campaniapensioni
Previous Post

Benevento, multe contro prostitute e clienti

Next Post

I lavoratori di Napoli Sociale ingannati dall’accordo-patacca

Next Post
Vertenza Napoli Servizi, operatori protestano sotto sede societaria: “Meno fitti, più diritti”

I lavoratori di Napoli Sociale ingannati dall'accordo-patacca

🕐 Aggiornato il: 30/11/2017 alle 20:38

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.