Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Fonderie Pisano, i comitati esultano: “Ora giustizia, portiamo tutti in tribunale: anche il Comune”

Redazione by Redazione
25 Giugno 2016
in Campania, Notizie correlate
0

Lorenzo Forte (Comitato Salute e Vita) dopo il sequestro dello stabilimento salernitano accusato di inquinamento: “Il nostro pensiero va ai morti e ai feriti di questa guerra non dichiarata. Andremo alla Corte Europea dei diritti dell’Uomo e ne risponderà chi poteva fermare ‘il mostro” e non l’ha fatto”

Il giorno dopo il sequestro delle Fonderie Pisano, esultano i comitati ambientalisti che da anni sono in lotta. “Abbiamo combattuto per anni contro la fabbrica per avere giustizia  – dice Lorenzo Forte, presidente della Associazione Salute e Vita – non ci fermiamo, andiamo avanti per chiedere giustizia piena ci fermeremo solo quando tutte le responsabilità ed i responsabili pagheranno il loro conto con la giustizia”. Gli attivisti hanno tenuto una conferenza stampa a Salerno. “Continuiamo a lottare per chi non c’è più  – aggiunge Forte -per restituire la libertà a chi lotta, per sconfiggere il cancro. Il nostro pensiero va ai morti e ai feriti di questa guerra non dichiarata”. Forte spiega che il comitato è deciso ad andare davanti Corte Europea dei diritti dell’Uomo e “nei prossimi mesi lavoreremo per dimostrare scientificamente il nesso di causalità tra al fabbrica e gli ammalati e i morti. Prendiamo atto che la politica, il Comune di Salerno e gli altri enti, che avrebbero potuto fermare ‘il mostro’ da molti anni – afferma – non l’hanno fatto, pertanto devono rispondere delle loro responsabilità per non aver fatto il proprio dovere a tutela della salute dei cittadini”. Grande soddisfazione esprimono anche gli attivisti del del Presidio Permanente, guidati da Martina Marraffa. Malumore e preoccupazione invece per i dipendenti dello stabilimenti di via dei Greci.

(Foto Martina Marraffa/Fb)

Tags: comitato salute e vitafonderie pisano sequestrolorenzo forteSalerno
Previous Post

Lungomare, blitz dei vigili urbani contro parcheggiatori e ambulanti abusivi: multe e sequestri

Next Post

Brexit, l’Ue dei banchieri vuol cacciare subito il Regno Unito. Ma spunta nuovo referendum

Next Post
Brexit, l’Ue dei banchieri vuol cacciare subito il Regno Unito. Ma spunta nuovo referendum

Brexit, l'Ue dei banchieri vuol cacciare subito il Regno Unito. Ma spunta nuovo referendum

🕐 Aggiornato il: 25/06/2016 alle 16:48

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.