Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Dalla foto al libro, workshop di tre giorni al “Fuori Gamut”

Redazione by Redazione
22 Febbraio 2015
in Arte e Cultura
0

Come editare il proprio lavoro fotografico: è l’obiettivo del laboratorio a cura di “Cesura”, dal 27 al 29 marzo

NAPOLI – Dare una forma completa al proprio lavoro fotografico, insegnando le modalità più appropriate per editare un progetto fotografico in relazione alla pubblicazione finale di un libro. E’ l’obiettivo del workshop che verrà curato da Arianna Arcara e Luca Santese di “Cesura”, che si terrà dal 27 al 29 marzo nel laboratorio “Fuori Gamut – officina di stampa fine art” di via Verdi a Napoli. Allo scopo della realizzazione di un prodotto editoriale si darà altrettanta attenzione al contenuto dello stesso discutendo e sviluppando un progetto fotografico dello studente.

Punto centrale del corso (qui tutti le info necessarie all’iscrizione) saranno lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto editoriale tramite il quale lo studente acquisirà gli strumenti necessari a sviluppare autonomamente propri progetti fotografici ed edizioni cartacee del proprio lavoro. Fondamentale in questa fase sarà definire il processo prettamente collegato alle tecniche di stampa di un prodotto editoriale, approfondendo anche le tecniche di rilegatura. Verranno approfondite le strategie di diffusione, promozione e distribuzione del propri prodotti editoriali sia in via autonoma, tramite self publish, che attraverso l’appoggio di una casa editrice. Elementi fondamentali di tale processo sono l’approfondimento dell’idea progettuale e della sua fattibilità, dell’editing e dello storytelling.

 

Tags: cesurafuori gamutlaboratorioworkshop
Previous Post

Battipaglia: marocchino investito e ucciso, alla guida un 25enne ebolitano

Next Post

L’ultimo mistero Schiavone: “Stava per fare nuove rivelazioni”

Next Post

L'ultimo mistero Schiavone: "Stava per fare nuove rivelazioni"

🕐 Aggiornato il: 22/02/2015 alle 15:24

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.