Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Arenella, calunnia su Fb e testimone falso contro gioielliere: denunciate insegnante e figlia

Redazione by Redazione
17 Maggio 2016
in Senza categoria
0

Le due donne, che hanno confessato, devono rispondere di calunnia. La madre anche di diffamazione e minaccia. La vicenda originata dall’acquisto di un gioiello che si tentò di restituire al commerciante

 

Le due donne avevano comprato un gioiello presso un esercizio commerciale del posto in prossimità delle festività natalizie. Successivamente avevano deciso di restituirlo in quanto non di gradimento della figlia. Al diniego del gioielliere perché a suo dire, graffiato ed oramai usato, la donna, dopo aver causato scompiglio all’interno dell’esercizio, aveva minacciato l’imprenditore di rovinarlo. Così iniziò la vicenda che ha portato gli agenti del Commissariato Arenella a denunciare un’insegnante del quartiere per calunnia, diffamazione e minaccia. Per il primo reato è stata denunciata anche sua figlia.

Secondo la ricostruzione della polizia, come promesso, la donna aveva quindi creato un post diffamatorio contro la gioielleria ed il suo gestore, indicandola con nome ed indirizzo e lo aveva poi diffuso su Facebook. Dopo migliaia e migliaia di condivisioni il post ha avuto l’effetto di ridurre drasticamente la clientela della gioielleria. Venuto a conoscenza del post, il gioielliere aveva ovviamente querelato la donna, che non contenta, aveva deciso di denunciare a sua volta l’uomo. Poco dopo seguiva anche la denuncia della figlia. Entrambe accusavano l’uomo di averle aggredite e di aver scaraventato la madre contro un muro della gioielleria. La figlia indicava anche un testimone. Ma i poliziotti hanno scoperto che il testimone era falso. L’esame delle immagini riprese dalle telecamere interne della gioielleria e l’esame dei testimoni ha smontato il teorema accusatorio delle due donne che alla fine, messe alle strette, hanno confessato tutto.

Tags: arenellacalunniagioiellierenapoli
Previous Post

Manifesti anti de Magistris, pronta denuncia: “Teppaglia squadrista, messi da avversario politico”

Next Post

Ilva Taranto, Italia processata a Strasburgo. Sott’accusa decreti del governo: “Vite non protette”

Next Post
Ilva Taranto, Italia processata a Strasburgo. Sott’accusa decreti del governo: “Vite non protette”

Ilva Taranto, Italia processata a Strasburgo. Sott'accusa decreti del governo: "Vite non protette"

🕐 Aggiornato il: 17/05/2016 alle 18:36

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.