Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Il Napoli espugna Torino e mette le mani sul 2° posto: Champions a un passo

Redazione by Redazione
9 Maggio 2016
in In Primo Piano, Notizie correlate, Sport
0

Higuain (33 gol) e Callejon firmano un successo fondamentale nel primo tempo. Il Torino accorcia nella ripresa. Roma staccata 2 punti, resta l’ultimo turno casalingo col Frosinone per suggellare una stagione straordinaria

Un successo fondamentale. Il Napoli espugna Torino e vede la Champions. I granata sono sconfitti 2-1, dopo un grande primo tempo e una ripresa in cui si registra il ritorno dei padroni di casa, che accorciano il punteggio. Di Higuain, al gol numero 33, e Callejon, le reti. Ora resta l’ultima gara casalinga col Frosinone per il sigillo su una stagione straordinaria.

 

LA PARTITA: GARA A DUE FACCE – Un primo tempo perfetto del Napoli, che ha dominato in lungo e in largo. Nella ripresa riemerge l’orgoglio del Torino, e gli azzurri devono soffrire un po’, per agguantare 3 punti decisivi. Il Napoli passa al 12′, dopo un gol annullato per fuorigioco a Belotti. Sul ribaltamento di fronte Hamsik raccoglie una respinta di Jansson e serve Higuain, che batte Padelli con un piatto destro. Al 20′ il raddoppio: Hamsik a sinistra riceve da Jorginho e serve l’accorrente Callejon al centro, che deve solo appoggiare in rete. C’è anche il tempo per un palo pieno di Higuain, con una sassata da 25 metri. Nel secondo tempo la reazione granata.  Al 56′ la partita si riapre. Lancio di Vives per Bruno Peres che in area beffa Reina con un pallonetto. Il portiere smanaccia ma il pallone si infila in rete, nonostante un tentativo disperato di Koulibaly. Da quel momento la gara non offre molto più. Il ritmo è calato e gli azzurri badano a controllare. Gli ultimi minuti sono carichi di suspence e qualche colpo proibito, con Vives espulso per doppio gialli. Ma alla fine il Napoli conquista un successo che profuma di Champions.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

 

 

TORINO-NAPOLI 1-2 (0-2)

TORINO (3-5-2): Padelli 5.5, Bovo 5.5, Jansson 5.5, Gaston Silva 5.5, Zappacosta 5 (24′ st Molinaro 5.5), Acquah 5 (7′ st Baselli 6), Vives 6.5, Benassi 5.5, Bruno Peres 6.5, Belotti 6, Martinez 5.5 (33′ st Immobile sv). (28 Ichazo 13 Castellazzi 4 Obi 8 Farnerud 11 Lopez 14 Gazzi 19 Maksimovic 24 Moretti 25 Glik). All.: Ventura 6. Napoli (4-3-3): Reina 5.5, Hysaj 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6, Allan 6.5, Jorginho 7, Hamsik 7 (36′ st David Lopez sv), Callejon 6.5 (38′ st El Kaddouri sv), Higuain 7, Insigne 6.5 (24′ st Mertens) All.: Sarri 6.5

Arbitro: Damato di Barletta 6

Reti: 12′ Higuain, 20′ Callejon, 56′ Bruno Peres

Note: angoli: 1-3 per il Napoli. Recupero: 0′ e 5′ Espulsi: al 92′ Vives per doppia ammonizione. Ammoniti: Albiol, Bovo, Jansson, Benassi e Vives per gioco scorretto.

Tags: bruno perescallejonhiguaintorino-napoli
Previous Post

Torino-Napoli 0-2 al 45′: Higuain dice 33, Callejon raddoppia. E’ monologo azzurro

Next Post

Il Napoli dei record, mai così tanti punti nella sua storia

Next Post
Il Napoli dei record, mai così tanti punti nella sua storia

Il Napoli dei record, mai così tanti punti nella sua storia

🕐 Aggiornato il: 09/05/2016 alle 10:27

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.