Carinaro, Caserta: un altro omicidio sul lavoro. Cade dal tetto di un capannone, muore 54enne

L’uomo stava installando pannelli solari. Indaga la Procura di Napoli Nord

Un altro infortunio, un altro omicidio sul lavoro. E’ accaduto nella zona industriale di Carinaro, in provincia di Caserta. Un operaio di 54 anni, originario di Frattamaggiore(Napoli) è caduto da un capannone, un volo di dieci metri. La caduta è stata fatale. per un operaio di 54 anni. L’uomo stava installando pannelli solari sul tetto, quando il solaio è improvvisamente venuto giù. 


Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sull’incidente indagano gli agenti del commissariato della polizia di Aversa. La procura di Napoli nord ha aperto un’inchiesta. In corso verifiche sulla posizione contrattuale dell’operaio e si sta accertando anche se  indossasse dispositivi di protezione individuale per la sicurezza.

Puntuali le dichiarazioni dei sindacati. “Occorre un intervento urgente del Governo – dichiara Nicola Ricci, segretario Cgil Campania- E va avviata una campagna eccezionale di prevenzione e controlli”. Le parole e l’indignazione non bastano“, rimarca Giovanni Sgambati, segretario Uil Campania, “si istituisca una procura speciale”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest